All American Wrestling: Best-of-Three Falls Match

Massimo

10/05/2024

All American Wrestling: Best-of-Three Falls Match

Il match esclusivo di All American Wrestling è stato un incontro a sei uomini in tre cadute, registrato a Sydney, Nuova Scozia, Canada il 25 maggio.

Incontro a tre cadute: I fratelli Steiner e Tatanka sconfiggono Money Incorporated e Doink the Clown quando Rick Steiner schiena Ted DiBiase dopo una powerslam, vincendo la terza caduta a 8:55.

Le altre cadute: Rick Steiner schiena Ted DiBiase dopo che Scott Steiner ha eseguito una flying clothesline dalla seconda corda, vincendo la prima caduta in 31 secondi; DiBiase schiena Rick dopo una piledriver, vincendo la seconda caduta a 6:34.

La WWF non aveva più visto un incontro a tre cadute dal SummerSlam ’90, quando la Hart Foundation vinse il titolo di coppia contro Demolition. Ci si chiede cosa abbiano in comune Money Incorporated e Doink nel backstage per formare una squadra per questo incontro. I babyface iniziano a bombardare gli heels all’inizio, con Scott che blocca una clothesline di DiBiase con una flying clothesline dalla seconda corda e suo fratello che schiena DiBiase per la prima caduta. Gli heels rallentano l’azione nella seconda caduta, logorando Rick nel loro angolo del ring. Rick tagga suo fratello, ma l’arbitro non lo vede e un Doink flying elbow drop e una DiBiase piledriver pareggiano il match a una caduta ciascuno. Nella terza caduta, Rick ribalta una Doink piledriver e Scott ottiene il tag hot. Quando tutti si accoppiano alcuni secondi dopo, Rick finisce per essere l’uomo legale ancora una volta e cattura DiBiase fuori dalle corde con una powerslam, vincendo l’incontro per la sua squadra. Questo ha preso la formula per un tipico match con shine dei babyface, beatdown degli heels e ritorno dei babyface e l’ha stirata per adattarla alla stipulazione. E ha funzionato!

Wrestling Challenge

Jim Ross e Bobby Heenan forniscono commenti su Wrestling Challenge per l’ultimo show televisivo della WWF prima del King of the Ring. Questo episodio inizia un nuovo ciclo di registrazioni da Sydney, Nuova Scozia. Heenan annuncia il peso di Yokozuna a 550 libbre.

Incontro di apertura: Tatanka (21-0-1) schiena Reno Riggins dopo il Papoose to Go a 3:21:

Tatanka è stato molto impegnato questo fine settimana, lottando in tre degli ultimi quattro show. Questo è il secondo volta che Tatanka ha schiacciato Riggins quest’anno, battendolo precedentemente nell’edizione del 22 marzo di RAW. Nella split screen, Tatanka dice che Lex Luger non può fare nulla per impedirgli di vincere il torneo del King of the Ring.

Mr. Hughes (con Harvey Wippleman) (11-0-1) sconfigge Scott Despres dopo il sidewalk slam a 2:15:

Despero è stato allenato da Brian Walsh e ha iniziato la sua carriera nel 1988. Ha lavorato molto nel circuito indipendente del New England negli anni ’90 e questo è stato il suo primo match di enhancement per la WWF.

Mr. Perfect fa un promo inserto in cui dice che dopo il loro match del torneo, Hughes può semplicemente chiamarlo Perfect anziché Mr. L’unico due mosse che Hughes fa nel squash sono un big boot e un sidewalk slam.

Lex Luger (18-0) schiena Mike Davis dopo il running forearm a 2:19:

Luger fa un promo divertente in split screen su come Tatanka non si avvicinerà mai alle finali del King of the Ring, tranne che comprando un posto a bordo ring. Non ci vuole molto tempo perché Luger stenda Davis con il running forearm.

Boni Blackstone intervista Bret Hart, che dice che intende sistemare alcune cose nel torneo del King of the Ring. Bret avverte Razor Ramon che una lezione di wrestling lo aspetta e ripete la sua affermazione precedente che Ramon non ha fatto abbastanza lavoro di casa per vincere il torneo. Chiude guidando la folla in un “1, 2, 3” contro Ramon.

Okerlund fa l’ultimo rapporto del King of the Ring. Yokozuna e Mr. Fuji parlano di vincere il titolo WWF per il Giappone.

Incontro non titolato: Money Incorporated (WWF Tag Team Champions) (11-1) sconfiggono i Smoking Gunns (5-0) quando Ted DiBiase schiena Billy con un roll-up a 6:29:

Questo è il primo test importante per i Gunns. Prima dell’incontro, IRS dice alla folla che alcune persone non ascoltano mai i suoi avvertimenti di non imbrogliare sulle tasse. I Headshrinkers fanno un promo inserto su come le persone non vivranno ciò che fanno nel match a otto uomini al King of the Ring. Ciò è seguito da un promo degli Steiner sulla loro intenzione di andare contro Money Incorporated nel match a otto uomini. Tutti questi promo riducono l’incontro a sfondo e diventa un clash abbreviato, finendo quando Billy non impara la lezione da RAW quando si lamenta con IRS dopo essere stato tratto fuori dalle corde. DiBiase ne approfitta e schiena Billy con un roll-up, consegnando ai Gunns la loro prima sconfitta. Money Incorporated ha ora vinto undici match di fila. Valutazione: **

L’ultima parola: I Smoking Gunns hanno subito alcune sconfitte questa settimana, relegandoli in fondo alle classifiche delle coppie. Nonostante la sconfitta, hanno mostrato buona fiamma nell’incontro di apertura, quindi il potenziale c’è. E mentre la loro gimmick è cartoonesca, non è irrealistica e si adatta al romanticismo occidentale che ha spazzato il pubblico americano negli anni ’90. È stato strano vedere Wrestling Challenge essere un veicolo migliore per l’hype del King of the Ring rispetto ad altri show della WWF, qualcosa che potrebbe essere dovuto al ruolo più importante di Ross nella produzione.

Ecco un riassunto rapido dell’azione house show della WWF prima del King of the Ring, con i risultati forniti da thehistoryofwwe.com:

Indianapolis, Indiana – Market Square Arena – 12 giugno 1993 (2.500): Owen Hart schiena Terry Taylor dopo un enzuigiri…Luna Vachon batte Sensational Sherri dopo che Mr. Hughes interferì…Crush lotta contro Doink the Clown in un match che finisce in doppia squalifica dopo che un secondo Doink interferì…I fratelli Steiner sconfiggono Blake Beverly & Damien Demento quando Scott schiena Blake dopo il Frankensteiner…Mr. Hughes schiena Virgil dopo il sidewalk slam…Yokozuna schiena Hacksaw Jim Duggan dopo il sit-down splash dalla seconda corda dopo che Mr. Fuji distrae Duggan…I Mega-Maniacs battono i campioni di coppia della WWF Money Incorporated per squalifica in un match in cui Sergeant Slaughter è l’arbitro speciale.

New York, New York – Madison Square Garden – 12 giugno 1993 (9.100): El Matador schiena Papa Shango con un roll-up a 10:14…Razor Ramon batte il campione intercontinentale Shawn Michaels per squalifica quando Diesel trascina Michaels fuori dal ring dopo la Razor’s Edge e lo porta dietro le quinte a 8:51…Bret Hart schiena Bob Backlund con un roll-over a 32:21…The Undertaker batte Giant Gonzalez per squalifica quando Gonzalez colpisce l’Undertaker alla schiena con una sedia quando l’Undertaker afferra Harvey Wippleman sul apron a 4:34. Dopo l’incontro, Gonzalez e Wippleman cercano di usare cloroformio sull’Undertaker, ma l’Undertaker si impossessa del panno e inizia a usarlo su Gonzalez…Tatanka batte Bam Bam Bigelow per squalifica dopo aver colpito il Papoose to Go sul pavimento dell’arena a 11:21. Dopo l’incontro, Bigelow attacca Tatanka e colpisce la flying headbutt…I Headshrinkers & Afa battono i Smoking Gunns & Kamala…Lex Luger schiena Mr. Perfect dopo aver tolto la sua protezione per il braccio e averlo colpito con il running forearm mentre l’arbitro era distratto da Shawn Michaels e Diesel a 14:02. Luger è stato ordinato di indossare la protezione per il braccio o essere multato di 25.000 dollari e sospeso per sei mesi.

Prossimo: King of the Ring 1993!

Lascia un commento