Fiorentina-Milan 2-1: La Viola si prende la vittoria grazie a gol di Biraghi e Milenković.

Massimo

10/07/2024

Nell’emozionante sfida di Serie A, la Fiorentina ha ottenuto una vittoria importante contro il Milan con un punteggio di 2-1 allo Stadio Artemio Franchi. La partita è stata caratterizzata da drammatici colpi di scena, compresi due penalty parati e un volée spettacolare.

David De Gea è stato l’eroe della Fiorentina, effettuando due parate decisive dai penalty. Il portiere spagnolo ha negato a Theo Hernandez e Tammy Abraham la possibilità di segnare, dimostrando la sua eccezionale prontezza e posizionamento.

Yacine Adli, in prestito dal Milan, ha aperto le marcature per la Fiorentina con un tiro ben piazzato che ha trovato la rete sul palo lontano. Christian Pulisic ha pareggiato per il Milan con un volée straordinario, agganciando la palla in modo spettacolare nell’angolo alto della porta. Tuttavia, Albert Gudmundsson ha assicurato la vittoria alla Fiorentina con un potente tiro da dentro l’area.

La partita è stata caratterizzata dalla sua natura aperta e dall’atmosfera infuocata. Entrambe le squadre hanno avuto numerose occasioni, con Luca Ranieri che ha effettuato un tackle decisivo per negare a Pulisic un secondo gol. Gli sforzi del Milan per pareggiare sono stati frustrati dalle parate di De Gea e dalla difesa disperata della squadra di casa.

La sconfitta ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive in Serie A del Milan. Per aggiungere al loro dispiacere, Theo Hernandez è stato espulso dopo il fischio finale per aver insultato l’arbitro, aggiungendo alle frustrazioni del Milan in una notte in cui hanno perso due penalty e perso il suo compleanno.

Questo risultato è un importante boost per la Fiorentina, che ha ottenuto solo due vittorie in nove partite competitive sotto la guida dell’allenatore Raffaele Palladino, che è stato anche espulso durante la partita per proteste. Per il Milan, è un passo indietro che dovranno superare rapidamente per mantenersi nella lotta per le prime 4 posizioni.


Reti: Adli 35 (F), Pulisic 60 (M), Gudmundsson 73 (F)

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi (67′ Richardson), Adli (77′ Biraghi); Colpani (90+3′ Kayode), Gudmundsson (77′ Kouame), Bove; Kean.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic (82′ Chukwueze), Morata, Leao (73′ Okafor); Abraham.


Lascia un commento