Roma subisce un’inattesa battuta d’arresto nella corsa ai vertici della Serie A. Nonostante il risultato, il tecnico Ivan Juric rimane ottimista sulla prestazione della sua squadra e sulle prospettive future.
Juric ha dichiarato: “La mia Roma ha giocato un’ottima partita. Abbiamo controllato l’incontro e creato numerose occasioni di gol”. Ha sottolineato la necessità di migliorare la fase realizzativa, notando che la squadra ha concesso poco in difesa.
Il tecnico ha espresso la sua ammirazione per la prestazione della squadra, affermando: “Ho visto una bella Roma. Di solito, si vincono queste partite, ma al momento le cose stanno andando un po’ diversamente”. Ha anche accennato a una controversa decisione di penalty a sfavore della Roma, suggerendo che “ha completato il quadro” della loro sfortuna.
Riferendosi al gol del pareggio segnato dal Monza, Juric ha riconosciuto un errore difensivo: “Quando si concede un gol, si commette un errore. Dovevamo fare una corsa diagonale. È deludente perché abbiamo fatto pochi errori oggi”. Ha insistito sul fatto che l’approccio della squadra non è cambiato dopo il gol e non hanno avvertito contraccolpi.
Riflettendo sul suo inizio di stagione come tecnico della Roma, Juric ha fornito una valutazione positiva: “Abbiamo conquistato 7 punti in campionato, anche se ne meritavamo 9. Ma abbiamo alzato il nostro livello. La squadra si sta esprimendo bene e vedo sempre molte cose positive”.
Juric ha messo in evidenza il potenziale della squadra e il mix di giovani e giocatori esperti nel roster. “Vedo buone prestazioni e le cose giuste che accadono. Credo che possiamo fare un grande lavoro qui”, ha concluso, sottolineando la sua fiducia nel futuro della Roma sotto la sua guida.