Cesc Fabregas pronto a restare al Como nonostante le trattative con il club di Bundesliga RB Lipsia

Massimo

04/26/2025

Cesc Fabregas resterà al Como per almeno un’altra stagione

Nonostante le trattative con i rappresentanti del RB Lipsia e l’interesse delle principali squadre italiane, Cesc Fabregas resterà al Como per almeno un’altra stagione, secondo quanto riferito dal giornalista specializzato in trasferimenti calcistici Fabrizio Romano.

Fabregas, che è alla sua prima stagione come allenatore permanente dei Lariani, dopo aver giocato per il club nel 2022 e essere stato nominato allenatore ad interim nel 2023, sta avendo una stagione molto positiva nella massima serie italiana.

Il club lombardo si trova attualmente al 13° posto in classifica, con 10 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte in 33 partite, nella sua prima stagione nella massima serie dal 2003.

I Lariani hanno ottenuto vittorie importanti contro Atalanta, Roma, Udinese, Fiorentina e i contendenti al titolo Napoli durante la campagna, e hanno anche vinto le ultime tre partite di campionato contro Monza, Torino e Lecce.

La permanenza del Como in Serie A per la prossima stagione sembra ormai certa, con il club che si trova 14 punti sopra la zona retrocessione con solo cinque partite rimanenti, quindi la notizia che il suo allenatore resterà sarà un grande sollievo per i tifosi e i dirigenti del club.

Fabrizio Romano ha scritto su X (ex Twitter): “Capisco che Cesc Fabregas resterà e continuerà al Como per la prossima stagione. Nonostante l’interesse delle principali squadre italiane e un incontro diretto con i dirigenti del RB Lipsia, Fabregas è intenzionato a restare al Como. Sta già pianificando le operazioni di mercato estive con la dirigenza.”

Il Como tornerà in campo il prossimo weekend contro il Genoa allo Stadio Giuseppe Sinigaglia, prima di affrontare il Parma la settimana successiva.

Il club lombardo chiuderà la sua campagna domestica con partite contro Cagliari, Verona e un ultimo incontro contro l’Inter, attuale leader della classifica e semifinalista della UEFA Champions League.

Lascia un commento