L’Inter Milano si avvicina alla finale di Champions League
La squadra nerazzurra ha raggiunto la finale di Champions League martedì sera, dopo aver superato il Barcellona con un aggregato di 7-6 in un’emozionante semifinale.
La partita di ritorno al San Siro è stata incredibile, con i ragazzi di Simone Inzaghi che hanno rimontato e vinto 4-3 dopo i tempi supplementari. La sfida d’andata in Spagna si era conclusa 3-3, e anche il ritorno è finito con lo stesso punteggio dopo 90 minuti.
I giocatori e i tifosi dell’Inter hanno festeggiato a lungo la loro storica vittoria, che sarà ricordata per sempre nella storia del club.
È la seconda volta in tre stagioni che Inzaghi guida la sua squadra alla finale. Nel 2023, l’Inter perse 1-0 contro il Manchester City.
Ora, l’allenatore italiano spera di fare meglio e si troverà ad affrontare il PSG o l’Arsenal il 31 maggio a Monaco.
Il profilo Twitter dell’Inter Milano prende in giro il Real Madrid
Non sorprende che il profilo Twitter dell’Inter Milano abbia pubblicato una serie di post gioiosi dopo la vittoria contro il Barcellona.
Molti dei contenuti erano centrati sulla loro rimonta eroica e congratulazioni per gli sforzi dei giocatori e dell’allenatore Simone Inzaghi.
Tuttavia, c’è stato un post che ha lanciato una frecciatina al Real Madrid, il grande rivale del Barcellona. Sebbene le due squadre non si siano incontrate in questa edizione della Champions League, l’amministratore dell’Inter non ha dimenticato un tweet pubblicato dai blancos prima della sfida di ritorno contro l’Arsenal.
Il Real Madrid aveva cercato di prendere in giro i Gunners suggerendo che ’90 minuti al Bernabeu sono un lungo tempo’. Alla fine, il piano non funzionò e l’Arsenal vinse 2-1 (5-1 in totale).
Dal canto loro, i nerazzurri hanno pubblicato un post simile che recitava ‘120 minuti al San Siro sembrano molto lunghi’. Se si torna agli anni ’80, il Real Madrid coniò questa frase quando era sotto 2-0 contro l’Inter in un incontro di Coppa UEFA del 1984/85.
Gli spagnoli andarono a vincere il ritorno 3-0 e completarono una bella vittoria aggregata di 3-2. La stagione successiva, la storia si ripeté quando il Real Madrid ribaltò un altro svantaggio contro l’Inter.
Il post scherzoso non era diretto a offendere, ma se le due squadre si incontreranno nella prossima edizione della Champions League, è probabile che il Real Madrid risponda.