Chi è il nuovo acquisto dell’Inter Petar Sucic?

Massimo

06/05/2025

 

Petar Sucic è il nuovo acquisto dell’Inter

Il trasferimento di Petar Sucic all’Inter è stato ufficializzato mercoledì – ma chi è esattamente questo giocatore?

Sucic si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra mentre si appresta a iniziare il suo percorso in Serie A. I tifosi dell’Inter possono aspettarsi di vedere Sucic in azione sul campo nelle prossime settimane.

Sucic ha una reputazione molto positiva e il nuovo allenatore avrà a disposizione un giocatore speciale da valorizzare e utilizzare.

Chi è Petar Sucic?

Petar Sucic è un centrocampista difensivo croato di 22 anni, primo acquisto dell’Inter nella finestra di mercato estiva. Nato in Bosnia ed Erzegovina, Sucic ha rappresentato la nazionale croata in sette occasioni.

Sucic ha iniziato la sua carriera senior con il Dinamo Zagabria. Ha firmato il suo primo contratto professionistico con Zagabria nel 2022. In totale, Sucic ha fatto oltre 70 apparizioni per il club e ha segnato nove volte.

Ha vinto il campionato e la coppa croata con Zagabria nella stagione 2023-24. Il nuovo acquisto dell’Inter ha anche vinto il campionato e la coppa della Premier League bosniaca mentre era in prestito allo Zrinjski Mostar nella stagione 2022-23.

Sucic è cugino del connazionale e stella della Real Sociedad Luka Sucic. Quest’ultimo ha giocato in precedenza per il RB Salisburgo.

Trasferimento di Petar Sucic all’Inter

Il trasferimento di Petar Sucic all’Inter darà un impulso molto necessario ai tifosi nerazzurri. Soprattutto a causa dei problemi con la licenza UEFA pro.

Sucic è un centrocampista difensivo che può essere visto come un successore a lungo termine di Hakan Calhanoglu. Secondo Fabrizio Romano, l’affare per Sucic è stato concluso a febbraio ma è stato reso ufficiale solo ora.

Sucic si unirà al resto della squadra dell’Inter nei prossimi giorni mentre si familiarizzerà con il nuovo ambiente e i compagni di squadra.

Petar Sucic: la cifra del trasferimento

Le cifre del trasferimento variano leggermente ma la maggior parte delle testate sportive conferma che il trasferimento di Petar Sucic è stato di 14 milioni di euro più 2,5 milioni di euro di bonus e clausola di rivendita.

La partenza di Sucic non è la più costosa nella storia del Dinamo Zagabria. Il croato e stella del Manchester City Josko Gvardiol detiene il record a 36,8 milioni di euro. Dani Olmo, Marko Pjaca e Luka Modric completano la top four.

Petar Sucic può giocare nella Coppa del mondo per club?

Petar Sucic sarà disponibile per giocare per l’Inter nella Coppa del mondo per club FIFA 2025 negli Stati Uniti. È anche previsto che Luis Henrique sarà parte della rosa nerazzurri.

Il brasiliano è pronto a firmare nei prossimi giorni mentre l’Inter inizia a ricostruire la squadra in vista della nuova stagione.

Lascia un commento