Ultime notizie sul trasferimento di Victor Osimhen
Secondo le ultime notizie sul trasferimento di Victor Osimhen riportate da Fabrizio Romano, l’attaccante del Napoli non si trasferirà in Arabia Saudita quest’estate.
Al suo posto, Osimhen potrebbe rimanere in Turchia, dove ha trascorso la stagione 2024-25 in prestito al Galatasaray. La stella del calcio nigeriana era stata data in probabile arrivo all’Al-Hilal, allenato da Simone Inzaghi.
Osimhen è stato anche accostato a squadre della Premier League inglese come Chelsea e Manchester United. Con la prossima destinazione del 26enne ancora incerta, ha sicuramente molte opzioni da valutare.
Notizie sul trasferimento di Victor Osimhen
L’esperto di mercato Fabrizio Romano ha pubblicato sul suo account ufficiale che il trasferimento all’Al-Hilal non si realizzerà. Semplicemente perché non c’è accordo tra Victor Osimhen e la squadra saudita.
Il Galatasaray rimane fermamente interessato e rappresenta probabilmente la destinazione preferita di Osimhen. I giganti turchi potranno offrire alla stella del calcio nigeriana la Champions League la prossima stagione.
Un trasferimento a una squadra rivale in Serie A era stato ventilato, ma ora è molto improbabile. Soprattutto perché la Juventus era realisticamente l’unica squadra nella massima serie italiana che poteva attirare Osimhen nella finestra di mercato, ma il Napoli non avrebbe voluto venderlo a un rivale.
Clausola di rescissione di Victor Osimhen
Victor Osimhen ha una clausola di rescissione di 75 milioni di euro. Al momento, questo è l’ostacolo principale dal punto di vista del Galatasaray.
I campioni turchi sono più che in grado di coprire gli ingaggi elevati di Osimhen, ma non sono in grado di soddisfare la cifra di trasferimento che il Napoli vuole.
È stato riferito che Osimhen sarebbe disposto a ridurre le sue richieste salariali, il che a sua volta potrebbe liberare fondi aggiuntivi per aiutare a soddisfare la sua clausola di rescissione.
Squadre come Chelsea e Manchester United stanno seguendo la situazione, ma entrambe le squadre non hanno ancora partecipato direttamente alla corsa per Osimhen. Anche l’Arsenal è considerato interessato.
Quanti gol ha segnato Victor Osimhen per il Galatasaray?
Victor Osimhen ha segnato 37 gol e fornito 8 assist in 41 apparizioni con il Galatasaray nella stagione 2024-25. È stato di gran lunga il suo miglior rendimento in una singola stagione.
Ha avuto una media di un contributo ogni 86 minuti. Sebbene la Turkish Super Lig non sia considerata una delle divisioni d’élite europee, i numeri di Osimhen sono davvero impressionanti.
Molti tifosi di calcio considerano il giocatore del Napoli come il miglior attaccante del mondo. Quindi, è facile capire perché un intero gruppo di club sia interessato al 26enne.
Victor Osimhen lascerà il Napoli?
In sintesi, Victor Osimhen è quasi certo di lasciare il Napoli quest’estate. La stella nigeriana ha avuto un disaccordo con la dirigenza a Napoli ed è ansiosa di andare via.
Il motivo dello scontro è stato dovuto alla richiesta di altri 5 milioni di euro mentre si trattava con la squadra saudita Al-Ahli nel 2024. Era già stato concordato un compenso di 80 milioni, ma la squadra saudita si è ritirata.
Ciò ha comportato una reazione furiosa dell’agente di Osimhen, che ha avuto una serie di telefonate furibonde con il presidente del club Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna.
Romelu Lukaku è stato ingaggiato mentre Osimhen veniva ceduto in prestito al Galatasaray. C’è quasi il 100% di probabilità che il nigeriano non giocherà mai più per la squadra di Antonio Conte.