Ultime Notizie sul Trasferimento di Lorenzo Lucca
Le ultime notizie sul trasferimento di Lorenzo Lucca hanno rivelato che il Napoli è vicino all’acquisto del giovane attaccante dell’Udinese. Lucca è stato uno dei giocatori più in vista della Serie A durante la stagione 2024-25 e sta diventando un titolare fisso nella nazionale italiana, gli Azzurri.
La squadra di Antonio Conte ha già completato un contratto biennale con Kevin De Bruyne e sta per concludere l’acquisto di Yunus Musah dal Milan.
Nell’aprile scorso, sembrava che Roma, Inter e Juventus fossero interessate a lui, ma ora il Napoli sembra essere in pole position per il suo acquisto.
Statistiche di Lorenzo Lucca nella stagione 2024-25
Lorenzo Lucca ha avuto la sua stagione più prolifica davanti alla porta da quando ha iniziato a giocare a calcio professionalmente all’età di sette anni. Nella stagione 2024-25, Lucca ha segnato 12 gol in Serie A con l’Udinese e 14 volte in tutte le competizioni.
Ha anche contribuito con due assist, ma ha ricevuto 10 cartellini gialli durante la stagione, un dato che Antonio Conte terrà presente se deciderà di acquistarlo.
Qual è lo stile di gioco di Lorenzo Lucca?
Alto 2 metri, Lorenzo Lucca è un attaccante imponente noto per la sua capacità di giocare con i compagni e per la sua abilità aerea.
Lucca è anche molto dotato tecnicamente e ha la capacità di coinvolgere i compagni di squadra, specialmente dalle fasce laterali, in modo che i cross possano essere indirizzati verso di lui in area di rigore.
Lucca è spesso paragonato a Olivier Giroud e preferisce giocare con la schiena rivolta verso la porta. Anche se non è dotato di grande velocità, Lucca può muoversi quando necessario.
Si trasferirà Lorenzo Lucca al Napoli?
Con molti scommettitori statunitensi che già puntano sul Napoli per vincere lo Scudetto, la quota degli Azzurri diminuirà sicuramente se Lorenzo Lucca si unirà alla squadra.
Secondo il giornalista di Sky Sport Italia Gianluca Di Marzio, Lucca ha già dato il suo consenso al trasferimento al Stadio Diego Armando Maradona.
Resta solo da definire il dettaglio del prezzo del trasferimento tra Udinese e Napoli, che dovrebbe essere concordato la prossima settimana.