Christian Pulisic spiega l’assenza dalla Gold Cup
Christian Pulisic è tornato a parlare dopo la sua decisione di ritirarsi dalla rosa della Gold Cup, spiegando le ragioni che lo hanno portato a questa scelta. Il centrocampista del Milan ha sottolineato la necessità di riposare e prepararsi al meglio per il prossimo Mondiale.
In un’intervista rilasciata al CBS Sports Podcast, Pulisic ha dichiarato: “Verso la fine della stagione, il mio corpo ha iniziato a manifestare i suoi limiti e la mia mente ha iniziato a pensare a cosa sarebbe stato meglio per me in vista della prossima stagione e del Mondiale. Giocare altre otto partite e poi non avere alcun riposo, andare direttamente in preseason con il Milan e poi iniziare un altro anno di lavoro per andare direttamente al Mondiale? Non mi sembrava la scelta migliore per il mio corpo.”
Tuttavia, Pulisic ha ammesso di essere stato felice di partecipare alle amichevoli internazionali di giugno contro Turchia e Svizzera, anche se alla fine non è stato incluso nella rosa.
Le critiche di Pulisic ai suoi detrattori
Pulisic ha anche risposto alle critiche mossegli da ex giocatori come Landon Donovan e Clint Dempsey, che avevano messo in dubbio il suo impegno per la nazionale. Il centrocampista del Milan ha sottolineato di non aver mai perso una partita con la nazionale per motivi diversi dall’infortunio e di voler sempre essere presente.
“È difficile perché da giovane ammiravo questi ragazzi e li rispetto molto come giocatori. E è difficile, soprattutto quando li conosci personalmente e vogliono mostrarti supporto e essere tuoi amici. E poi dicono qualcosa di diverso pubblicamente. E va bene, non mi fa male. Mi sorprende? Non so, non davvero. La gente avrà sempre le sue opinioni.”
Pulisic ha aggiunto: “Mettere in dubbio il mio impegno, soprattutto verso la nazionale, a mio parere è fuori linea. Ho sempre voluto essere presente con la nazionale. A volte bisogna prendere decisioni. Questa è la scelta giusta, come ho detto, per me stesso e per la squadra. Alla fine, la gente capirà.”
Altri giocatori USMNT che salteranno la Gold Cup
La nazionale statunitense rimane una delle favorite per la Gold Cup del 2025, ma dovrà affrontare la competizione senza alcuni dei suoi giocatori chiave. Oltre a Pulisic, anche Weston McKennie e Timothy Weah del Juventus saranno impegnati nel Mondiale per club con la loro squadra.
Antonee Robinson e Folarin Balogun si sono ritirati a causa di infortuni. Altri giocatori importanti che non saranno presenti sono Josh Sargent del Norwich e Sergino Dest del Feyenoord.