Lazio, Sarri dà il via libera alla cessione di Samuel Gigot

08/17/2025

lazio gigot

La Lazio cerca di rientrare nei parametri Covisoc

La Lazio è sotto pressione per rispettare i limiti finanziari entro il 30 settembre, e la cessione di Samuel Gigot potrebbe essere un passo importante in tal senso. Il difensore francese, arrivato a Roma l’estate scorsa, potrebbe lasciare la Lazio per il Qatar o Dubai, con il PAOK Salonicco tra i club interessati.

“Incassare circa 4 milioni di euro” potrebbe essere la chiave per “sbloccare il mercato di gennaio” per la Lazio, come ha affermato la dirigenza biancoceleste. La cessione di Gigot si aggiunge a quelle di Tchaouna (15,15 milioni al Burnley) e Casale (6,5 milioni al Bologna), che hanno già generato entrate importanti per il club capitolino.

  • La Lazio non ha potuto pattuire un accordo con l’UEFA per superare il blocco del mercato, diversamente dalla Roma.
  • Il PAOK Salonicco è tra i club interessati all’acquisto di Gigot.
  • La cessione di Gigot potrebbe permettere alla Lazio di rientrare nei parametri della Covisoc.

La Lazio, privo di coppe europee per la prima volta dal 2016-17, deve fare i conti con una situazione finanziaria delicata. La cessione di Gigot potrebbe essere un passo importante per risolvere la situazione e permettere al club di proseguire la stagione senza problemi.

La dirigenza biancoceleste sta lavorando per rispettare i limiti finanziari entro il 30 settembre, e la cessione di Gigot potrebbe essere un tassello importante in tal senso. La Lazio spera di poter incassare circa 4 milioni di euro dalla cessione del difensore francese, che potrebbe poi essere reinvestito nel mercato di gennaio.

Lascia un commento