La Juventus accelera nel mercato estivo: nuove strategie per il centrocampo

08/24/2025

juventus estate 2023 1

La Juventus riparte con nuove ambizioni

La Juventus sta vivendo un’estate di grandi cambiamenti, con l’obiettivo di rafforzare la squadra per affrontare la nuova stagione di Serie A con ambizioni rinnovate. Il mercato estivo è il momento giusto per completare la rosa a disposizione di Igor Tudor, che ha già espresso le sue esigenze.

Tra le priorità della Juventus c’è sicuramente il centrocampo, dove la coppia formata da Locatelli e Thuram non sembra essere sufficiente per le ambizioni della squadra. La dirigenza bianconera sta lavorando per trovare un mediano di spessore che possa completare il reparto.

Una delle piste seguite con maggiore interesse dalla Juventus era quella relativa a Carney Chukwuemeka, giovane talento del Chelsea. Tuttavia, come rivelato da Fabrizio Romano, “E’ fatta per due colpi pesanti dal Chelsea al Borussia Dortmund”, il giocatore è destinato al Borussia Dortmund insieme ad Aaron Anselmino. La Juventus deve ora ripensare alle alternative disponibili.

Tra le opzioni che la Juventus sta valutando ci sono nomi come Matt O’Riley, Hjulmand e alcuni giocatori emergenti come Bissouma, Kessié o Rabiot. Quest’ultimo, in particolare, potrebbe essere in uscita dal Marsiglia a causa di alcune controversie. La dirigenza bianconera dovrà valutare attentamente queste opzioni per trovare il profilo giusto.

Intanto, la Juventus è pronta per l’esordio in Serie A contro il Parma, un match che potrebbe essere cruciale per riscattare le delusioni della scorsa stagione. La squadra bianconera dovrà essere al massimo della propria forma per affrontare una sfida che si preannuncia difficile.

  • La Juventus sta accelerando nel mercato estivo per completare la rosa.
  • Il centrocampo è una delle priorità, con la ricerca di un mediano di spessore.
  • La pista Chukwuemeka si è chiusa, con il giocatore destinato al Borussia Dortmund.
  • La Juve sta valutando alternative come Matt O’Riley, Hjulmand, Bissouma, Kessié e Rabiot.
  • L’esordio in Serie A contro il Parma sarà un match cruciale.

Lascia un commento