La Juventus punta su un attacco a due punte
La Juventus di Igor Tudor è pronta a esordire in Champions League contro il Borussia Dortmund con un piano tattico sperimentale. Il tecnico croato ha annunciato in conferenza stampa che l’obiettivo è di “arrivare più avanti possibile” nella competizione, presentando una formazione innovativa rispetto alle prime tre partite di campionato.
La novità più rilevante riguarda l’attacco, dove Tudor schiererà Jonathan David e Lois Openda come coppia d’attacco. David, che ha fornito l’assist decisivo nella recente gara contro l’Inter, sostituirà Dusan Vlahovic in panchina, mentre Openda farà il suo esordio stagionale. Dietro di loro, Kenan Yildiz sarà il regista offensivo della squadra.
In difesa, Bremer torna in Champions League dopo l’infortunio di ottobre, confermando la sua presenza nella retroguardia bianconera. In mediana, invece, Cambiaso prenderà il posto di McKennie. Da segnalare l’assenza di Koopmeiners e la possibilità che Bremer possa riposare sabato contro il Verona per evitare un sovraccarico di lavoro.
Tudor è consapevole del “fato” che ha colpito la Juventus lo scorso anno, quando il PSV Eindhoven eliminò i bianconeri ai playoff. Per evitarlo, il tecnico croato ha annunciato un approccio più aggressivo rispetto alla recente gara contro l’Inter, cercando di sorprendere il Borussia Dortmund fin dalle prime mosse.
- La Juventus punta su un attacco a due con Jonathan David e Lois Openda.
- Bremer torna in difesa dopo l’infortunio di ottobre.
- Cambiaso sostituisce McKennie in mediana.
Questa sera, alle ore 21:00, la Juventus affronterà il Borussia Dortmund in un match che promette di essere emozionante e ricco di colpi di scena. La sfida sarà trasmessa in diretta sui principali canali sportivi.