Atalanta, Kostas Tsimikas vicino all’esordio
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta a vivere una domenica importante contro la Lazio, ma la notizia più significativa arriva dal possibile esordio di Kostas Tsimikas al posto dell’esterno sinistro Angeliño, reduce da un inizio di stagione deludente. Il greco di 29 anni, arrivato in prestito secco dal Liverpool, potrebbe essere schierato titolare domenica alle 12:30.
La speranza è che Tsimikas possa portare nuova linfa nel reparto sinistro dell’Atalanta, che ha faticato a trovare continuità con Angeliño. Quest’ultimo aveva mostrato una forma strepitosa nella scorsa stagione, giocando tutte le partite di campionato e realizzando due gol con due assist.
Nel frattempo, la Roma cerca di risollevarsi dopo la sconfitta all’esordio contro il Torino. La squadra di José Mourinho è chiamata a una prova di carattere in vista del derby, ma sarà senza Paulo Dybala, fermato da una leggera distorsione muscolare che lo terrà fuori per almeno due settimane. L’ex Juventus non ha brillato nella prima giornata, insieme a lui anche El Aynaoui ha offerto una prova opaca.
Gasperini potrebbe prendere in considerazione l’idea di testare il marocchino nella posizione di trequartista, alla ricerca di nuove soluzioni per dare una scossa alla squadra. La mossa potrebbe rivelarsi vincente e portare nuova energia alla squadra.
La sfida contro la Lazio sarà un banco di prova importante per Tsimikas, che avrà l’opportunità di fare una buona impressione e guadagnarsi il posto da titolare. La posta in gioco è alta, ma il greco sembra pronto a coglierla.
- Kostas Tsimikas potrebbe esordire titolare contro la Lazio
- Angeliño è stato deludente all’inizio della stagione
- Paulo Dybala sarà fuori per almeno due settimane