La Roma si prepara al derby con la Lazio, ma Dybala è fuori

09/20/2025

roma lazio derby

La Roma senza Dybala per il derby

La Roma si prepara ad affrontare il derby contro la Lazio senza uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Paulo Dybala. L’argentino si è fermato per una lesione muscolare che lo esclude non solo dal derby di domenica, ma anche dall’esordio in Europa League.

La notizia è arrivata a poche ore dalla partita e getta nello scompiglio la formazione giallorossa. “Gli esami non hanno scongiurato il peggio” per Dybala, come riportato dai media italiani, ma il suo forfait è ormai una certezza.

Oltre a Dybala, anche altri due giocatori della Roma sono in dubbio per la partita: Hermoso e Wesley. Il primo, con un risentimento al polpaccio, potrebbe essere in grado di giocare, ma probabilmente non da titolare. Wesley, invece, è stato colpito da un virus intestinale e il suo forfait è sempre più probabile.

Al loro posto, il tecnico potrebbe schierare Celik e Rensch. Quest’ultimo, reduce da soli 8 minuti in stagione, potrebbe addirittura esordire da titolare, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

La tensione è alta nella capitale, non solo per il derby in sé, ma anche per le tensioni tra le tifoserie delle due squadre. La Lazio, dopo due sconfitte esterne consecutive, cerca un riscatto importante. La Roma, invece, deve risolvere il blocco del mercato e le critiche seguite alla sconfitta contro il Torino.

Lascia un commento