La Fiorentina conferma Stefano Pioli, ma il futuro è già incerto

09/22/2025

fiorentina stefano pioli

La Fiorentina ha ufficialmente confermato Stefano Pioli alla guida della squadra, ma il futuro del tecnico sembra già incerto dopo una partenza difficile in campionato. La squadra viola, infatti, si trova al quartultimo posto in classifica con solo due punti conquistati in quattro partite.

La situazione in campionato

La Fiorentina ha avuto un avvio di stagione molto complicato, con poche soddisfazioni e molti dubbi. “Due punti ottenuti sui 12 a disposizione” è il commento che meglio sintetizza la difficile situazione della Viola. Un derby perso contro il Pisa potrebbe essere il punto di non ritorno per Stefano Pioli, che rischia di pagare con l’esonero la cattiva partenza.

Il presidente Commisso potrebbe decidere entro domenica sera in base al risultato del derby contro il Pisa. La sconfitta potrebbe essere il preludio all’esonero di Pioli e all’arrivo di un nuovo allenatore.

Le alternative a Pioli

  • Raffaele Palladino, dimessosi a maggio dalla guida del Monza, è uno dei due allenatori italiani senza squadra che potrebbero prendere il posto di Pioli. La sua esperienza alla guida del Monza si era interrotta nel 2019, e ora potrebbe essere il momento giusto per tornare in auge.
  • Thiago Motta, ex Juventus e attualmente senza squadra, è l’altro nome che circola per la panchina della Fiorentina. La sua esperienza in Francia potrebbe essere un valore aggiunto per la squadra viola, che potrebbe vedere in lui una potenziale svolta.

Entrambi gli allenatori sono italiani e potrebbero portare una ventata di novità nella squadra. La scelta del presidente Commisso sarà fondamentale per il futuro della Fiorentina.

Lascia un commento