La Fiorentina in crisi: attacco sterile e schemi che non funzionano

09/23/2025

fiorentina

La Fiorentina in difficoltà

La Fiorentina sta attraversando un momento difficile. Con appena 2 punti in 4 partite, la squadra di Stefano Pioli è alle prese con una crisi di risultati che sembra non trovare soluzione. L’attacco, in particolare, è risultato sterile, non riuscendo a trovare la via del gol.

Moise Kean, ex vice capocannoniere della squadra, non riesce a ritrovare la forma dello scorso anno. Dzeko e Piccoli, dal canto loro, faticano a integrarsi nello schema di gioco. La squadra, dopo un’estate di mercato ambizioso, fatica a concretizzare le aspettative.

‘La viola ne fa almeno tre a partita’, era il sogno; oggi, invece, il tabellone reti segna zero. I tifosi chiedono risultati, ma la crisi tecnica sembra dipendere da una mancanza di feeling tra il tecnico e l’attacco, con schemi che non funzionano.

Stefano Pioli, sotto pressione, potrebbe modificare il modulo al derby contro il Pisa, puntando su una formazione più equilibrata. La salvezza passa per una svolta, iniziando dal ritorno alla ‘vecchia viola’ con spessore centrale.

La Fiorentina deve ritrovare la sua identità e tornare a essere la squadra che i tifosi conoscono e amano. Solo allora potrà sperare di superare la crisi e tornare a competere per i posti d’onore in classifica.

  • La Fiorentina deve ritrovare la sua identità
  • Tornare a essere la squadra che i tifosi conoscono e amano
  • Superare la crisi e tornare a competere per i posti d’onore

Lascia un commento