Inter, due profili per il centrocampo: Nico Paz e Ebenezer Akinsanmiro

10/01/2025

inter akinsanmiro

L’Inter valuta due giovani talenti per il centrocampo

L’Inter continua a esplorare nuove opzioni per rafforzare il proprio centrocampo e tra i profili di maggiore interesse ci sono Nico Paz e Ebenezer Akinsanmiro. Il primo è un gioiellino del Real Madrid, mentre il secondo è un centrocampista nigeriano classe 2004 attualmente in prestito al Pisa.

Nico Paz è un nome noto nel calcio europeo e l’Inter ha già un accordo di recompra con il Real Madrid fissato a 9 milioni nel 2026 e 10 milioni nel 2027. Tuttavia, il club spagnolo sta complicando la strada per il trasferimento del giovane talento.

D’altra parte, Ebenezer Akinsanmiro sta impressionando con la sua fisicità, tecnica e visione di gioco durante la sua esperienza in prestito al Pisa. Il tecnico Gilardino è rimasto conquistato dalle sue qualità e Akinsanmiro si è guadagnato il titolo di MVP nel recente derby toscano contro la Fiorentina.

  • Nico Paz: gioiellino del Real Madrid
  • Ebenezer Akinsanmiro: centrocampista nigeriano classe 2004

Akinsanmiro rappresenta un’alternativa concreta per l’Inter, essendo un prodotto del vivaio nerazzurro e avendo già totalizzato 42 presenze con la Primavera e fatto il suo esordio in Prima Squadra.

La dirigenza nerazzurra sembra valutare con attenzione entrambi i profili, con una preferenza per i talenti interni al fine di superare gli ostacoli legati ai contratti di giocatori come Paz.

Lascia un commento