La Juventus si appresta ad affrontare una sfida tutt’altro che semplice nella seconda giornata di Champions League contro il Villarreal al Madrigal. I padroni di casa, conosciuti come ‘Sottomarino Amarillo’, vantano una tradizione vincente contro le squadre italiane, avendo eliminato in passato Inter, Juventus e Napoli nelle competizioni europee.
La storia recente non è dalla parte dei bianconeri
L’ultimo confronto tra le due squadre nella stagione 2021/22 si è concluso con una sconfitta per la Juventus, che è stata eliminata con un perentorio 3-0 all’Allianz. Questo risultato non fa che alimentare le preoccupazioni dei tifosi bianconeri in vista del match di questa sera.
La Juventus, reduce da due pareggi consecutivi in campionato, ha optato per un turnover mirato nella formazione. Bremer è fuori, mentre Cabal è stato confermato in difesa insieme a Locatelli, ripristinato a centrocampo. L’allenatore Massimiliano Allegri cerca di dare una scossa alla squadra dopo i risultati non convincenti delle ultime uscite.
Il Villarreal: una «fortezza quasi inespugnabile»
Il Villarreal, attualmente terzo in Liga, si presenta come una «fortezza quasi inespugnabile» secondo le parole dello stesso coach dei giallorossi. Dopo l’iniziale 4-4 con il Dortmund, il tecnico Unai Emery cerca continuità e risultati positivi per consolidare la posizione della squadra in Champions League.
- I ‘Sottomarino Amarillo’ hanno una solida tradizione europea.
- La Juventus deve superare il «brutto momento» di forma.
La squadra di Tudor dovrà fare i conti con le difficoltà per evitare un altro passo falso in terra iberica. «Non andò proprio bene» nel precedente, come ricordato, e questo sarà un ulteriore stimolo per i bianconeri a cercare una vittoria importante per risalire la classifica.