Fikayo Tomori sta vivendo una seconda giovinezza nel Milan grazie all’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera. Il difensore inglese, arrivato nel 2021 dal Chelsea, aveva inizialmente faticato a trovare continuità e rendimento, ma con Allegri è tornato a essere un titolare indiscusso.
La crescita di Tomori sotto la guida di Allegri
In sei gare stagionali, Tomori ha dimostrato una crescita tecnica e un’importanza nel ruolo che hanno spinto il Milan a valutare un rinnovo contrattuale. “Max Allegri vorrebbe trattenere Tomori in rossonero”, come afferma Fabrizio Romano, sottolineando che il giocatore sta ricalcando le performance dell’epoca Pioli.
- Tomori è tornato a essere titolare fisso con Allegri
- Ha totalizzato oltre 130 presenze e sei reti con il Milan
- Il contratto è in scadenza nel 2027, ma il club potrebbe accelerare i tempi per il rinnovo
La sua ascesa decisiva con Allegri ha fatto capire al Milan l’importanza di trattenere il giocatore. Con il contratto in scadenza nel 2027, il club potrebbe accelerare i tempi per fissare un pilastro del progetto ‘allegriano’.
Tomori, infatti, ha dimostrato di essere un giocatore di grande valore, non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per la sua leadership e la sua capacità di adattarsi alle esigenze della squadra.