Milan e Inter in lotta per Mario Gila: la Lazio apre alle offerte

11/13/2025

mario gila

La Lazio apre alle offerte per Mario Gila

La Lazio, reduce da una stagione difficile sul piano finanziario a causa dell’indebitamento con la FIGC, potrebbe finalmente cedere uno dei suoi asset più preziosi: Mario Gila. Il difensore spagnolo, valutato intorno ai 35 milioni di euro, è finito nel mirino di diverse big del calcio europeo.

L’Inter è stata la prima a muoversi, avviando contatti con l’entourage del giocatore. Il Milan, invece, ha in serbo una strategia diversa: pur avendo Igli Tare, ex procuratore di Gila, come direttore sportivo, potrebbe presentare un’offerta solo in estate.

  • Bayern Monaco e Real Madrid sono tra le altre squadre interessate.
  • La Lazio potrebbe cedere Gila già a gennaio.

“Il patron Claudio Lotito è disposto ad ascoltare offerte”, riporta Repubblica, aprendo di fatto un mercato molto acceso per uno dei difensori più quotati del campionato italiano. Gila, proveniente dal Real Madrid, è stato a lungo un punto fermo della retroguardia biancoceleste, ma la sua cessione sembra ormai imminente.

Nonostante il parere contrario di Maurizio Sarri, che aveva espresso il suo veto alla cessione, la situazione sembra ormai inclinarsi verso un addio. La difficile situazione finanziaria della Lazio potrebbe essere la causa scatenante di questa scelta.

Lascia un commento