Gravina: “Nessun rinvio per la trentesima giornata di Serie A”

11/25/2025

gravina figc

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha ribadito nel consiglio federale odierno che non sarà possibile rinviare la trentesima giornata di Serie A. Questa decisione influenzerà i piani del CT Gennaro Gattuso per la preparazione della Nazionale italiana in vista dei play-off di qualificazione al Mondiale 2026.

La posizione di Gravina

Gravina ha espresso chiaramente la sua posizione, affermando che “il rinvio o lo spostamento della giornata non lo ritengo percorribile”. Al contempo, ha proposto uno ‘stage’ a metà febbraio come possibile soluzione per consentire alla Nazionale di prepararsi adeguatamente.

La decisione della FIGC è motivata dalla fitta agenda delle squadre di Serie A e dalle implicazioni che un rinvio avrebbe sulle successive giornate del campionato.

Le dichiarazioni di Gravina

In merito alla sua leadership e alle critiche ricevute, Gravina ha dichiarato: “C’è poi una scelta di responsabilità personale, ma questo mi sembra fuori luogo. Io sono ottimista, credo che andremo al Mondiale”. La sua fiducia nella qualificazione della Nazionale italiana è stata ribadita più volte.

La FIGC sta lavorando per trovare una soluzione che soddisfi le esigenze della Nazionale senza compromettere l’equilibrio del campionato di Serie A.

  • La trentesima giornata di Serie A si disputerà secondo il calendario prestabilito.
  • La Nazionale italiana parteciperà ad uno ‘stage’ a metà febbraio per prepararsi ai play-off.

Lascia un commento