Atalanta travolge il Genoa con un sonoro 5-1.

Massimo

10/06/2024

Atalanta travolge il Genoa con un’esplosiva dimostrazione di calcio offensivo

L’Atalanta ha messo in scena uno spettacolare show di calcio offensivo, travolgendo il Genoa per 5-1 in un incontro di Serie A che ha visto Mateo Retegui segnare una tripletta contro la sua ex squadra.

Nonostante la crisi degli infortuni e una forma altalenante in Serie A, l’Atalanta non ha mostrato alcun segno di debolezza. I nerazzurri hanno aperto le marcature con Retegui, che ha concluso una azione di squadra con un colpo di tacco da breve distanza.

La seconda parte del match ha visto l’Atalanta scatenare tutto il suo potenziale offensivo. Retegui ha raddoppiato la sua marcatura poco dopo la ripresa, approfittando di un rimpallo da una conclusione a lunga distanza di Ederson. Ederson ha poi segnato lui stesso con un potentissimo tiro dalla distanza che ha trovato la porta.

Retegui ha completato la sua tripletta dal dischetto dopo che il VAR aveva rilevato un fallo di mano nella area del Genoa. La goleada è stata completata da Marten de Roon, che ha segnato con un volo spettacolare dopo che un corner era stato solo parzialmente respinto.

Il Genoa, che era privo di diversi giocatori chiave come Ruslan Malinovskyi e Milan Badelj, ha lottato per contenere la potenza offensiva dell’Atalanta per tutta la partita. I rossoblù hanno segnato un goal di consolazione con Jeff Ekhator nel finale, ma non è stato sufficiente a mitigare la dominante prestazione dell’Atalanta.

Questa vittoria convincente darà una spinta alla fiducia dell’Atalanta mentre cerca di scalare la classifica della Serie A e di costruire sul suo recente successo in Champions League. Per il Genoa, invece, è tempo di tornare al lavoro per risolvere le sue debolezze difensive e i problemi di realizzazione.


Reti: Retegui 24, 50, pen 74 (A), Ederson 60 (A), De Roon 80 (A), Ekhator 83 (G)

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova (77′ Palestra), Pasalic, Ederson (77′ Sulemana), Zappacosta; De Ketelaere (67′ Samardzic), Retegui (81′ Vlahovic), Lookman (67′ Zaniolo). Allenatore: Gasperini

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani (45′ Vogliacco), Vazquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti (67′ Melegoni), Martin (81′ Norton-Cuffy); Pinamonti (67′ Ekhator), Vitinha (86′ Ankeye).

Lascia un commento