David Beckham riceverà il titolo di cavaliere
David Beckham sarà insignito del titolo di cavaliere nella lista degli onorificenze di re Carlo, in occasione del suo compleanno. L’ex calciatore del Milan e leggenda del calcio sarà finalmente chiamato “Sir” dopo anni di attesa. Sua moglie, Victoria, sarà conosciuta come Lady Beckham.
Beckham si unirà a una lunga lista di personalità del calcio britannico che hanno ottenuto il titolo di cavaliere, tra cui Alex Ferguson, Bobby Robson, Bobby Charlton, Alf Ramsey, Geoff Hurst, Gareth Southgate e Kenny Dalglish.
Il percorso di David Beckham verso il titolo di cavaliere
Il titolo di cavaliere arriva 22 anni dopo che Beckham è stato nominato ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE). Il suo nome apparirà nella lista dei destinatari che sarà pubblicata nei prossimi giorni. Il titolo di cavaliere arriva 11 anni dopo che gli fu quasi conferito il titolo da parte della regina Elisabetta II.
Tuttavia, a causa di una questione di evasione fiscale, gli fu negato l’onore, ma successivamente è stato prosciolto da ogni accusa. La notizia sarà un grande sollievo per Beckham dopo le sue precedenti delusioni.
La base del titolo di cavaliere è dovuta ai suoi contributi eccezionali al calcio e alla società britannica. Beckham è anche coinvolto in vari lavori di beneficenza e dal 2005 è membro dell’UNICEF.
Inoltre, Beckham ha avuto un ruolo di primo piano nel portare i Giochi Olimpici del 2012 a Londra. Beckham e la sua famiglia sono amici stretti del re Carlo e del principe William.
I numeri di David Beckham al Milan
Nel 2009 e nel 2010, Beckham ha avuto un prestito al Milan, con cui ha giocato 33 partite, segnando 2 gol e fornendo 9 assist.
I suoi due gol in Serie A sono arrivati in partite consecutive nel gennaio 2009. Ha segnato nella vittoria 4-1 contro il Bologna e nella partita pareggiata 1-1 con il Genoa.
Quanti trofei ha vinto David Beckham?
David Beckham ha sollevato 23 trofei importanti durante la sua carriera da club. È l’unico calciatore britannico ad aver vinto un titolo di campionato in quattro paesi diversi: Inghilterra, Spagna, Francia e Stati Uniti.
Il Milan è stato l’unico club in cui Beckham ha giocato senza vincere alcun trofeo. Il suo periodo più felice è stato nella sua squadra del cuore, il Manchester United, e ha anche vinto la MLS Cup (2) mentre era al LA Galaxy.
Oggi, Beckham è il presidente e comproprietario dell’Inter Miami. Dalla fondazione del club nel 2017, giocatori come Lionel Messi, Luis Suarez, Sergio Busquets e Jordi Alba hanno giocato per gli Herons.
L’imminente titolo di cavaliere di Beckham sottolinea ulteriormente il suo continuo impegno nel calcio. La leggenda dell’Inghilterra sarà probabilmente coinvolta nel gioco per il resto della sua vita e la sua influenza e potere sono secondi a nessuno.