La chiusura del calciomercato estivo: Georgiy Sudakov al Benfica
Il calciomercato estivo si chiude con un’operazione importante per il Benfica, che si assicura le prestazioni del giovane talento ucraino Georgiy Sudakov. L’ex obiettivo di Juventus e Napoli ha firmato con il club lusitano per 27 milioni più 5 di bonus e il 20% sulla futura rivendita.
Sudakov, che ha già dimostrato le sue qualità con lo Shakhtar Donetsk, ha realizzato 15 gol e 6 assist in 37 partite, indosserà la maglia numero 10 e sarà pronto a sfidare entrambi i club italiani in Champions League.
- La Juventus lo affronterà in casa
- Il Napoli lo incontrerà in trasferta
“Siamo in trattativa… credo che chiuderemo quest’operazione” aveva anticipato un anno fa il CEO dello Shakhtar Donetsk, evidenziando l’interesse per il giovane talento.
Tra i movimenti estivi, i bianconeri hanno ceduto Savona al Nottingham Forest, mentre il Napoli ha riportato Elmas dal Lipsia. Nonostante le operazioni concluse, nessuna delle due big ha però centrato i propri obiettivi primari.
La stagione è ormai alle porte e sia la Juventus che il Napoli saranno chiamati a dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi in Champions League.