Bremer operato a Lione: lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro

10/14/2025

bremer juventus

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, è stato sottoposto a un consulto medico dal professor Sonnery-Cottet a Lione, dove gli è stata diagnosticata una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro. La società bianconera ha comunicato che il giocatore sarà operato nelle prossime ore presso una clinica ortopedica di riferimento europeo.

L’intervento e il recupero

L’intervento chirurgico a cui sarà sottoposto Bremer è una meniscectomia artroscopica selettiva. Questo tipo di operazione è volta a ridurre i tempi di recupero, consentendo al giocatore di tornare in campo il prima possibile. La Juventus ha espresso pieno sostegno al giocatore, che rimarrà in Francia per le prime fasi del post-operatorio.

“Questa mattina, a Lione, Gleison Bremer è stato sottoposto a consulto medico dal dott. Sonnery-Cottet, che ha riscontrato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il giocatore sarà sottoposto a intervento di meniscectomia artroscopica selettiva,” come ha comunicato la società.

La stima ufficiale per il ritorno in campo di Bremer non è ancora stata comunicata dalla Juventus, ma secondo le previsioni il mese di stop sembra essere lo scenario più probabile. Questo rappresenta un colpo per la difesa bianconera, che dovrà fare a meno di uno dei suoi elementi più importanti per le prossime partite di Serie A.

  • Bremer sarà operato in una clinica ortopedica di riferimento europeo.
  • La Juventus ha espresso pieno sostegno al giocatore.
  • Il mese di stop per Bremer sembra essere lo scenario più probabile.

Massimiliano Allegri dovrà trovare una soluzione per sostituire Bremer, affidandosi probabilmente a Danilo o Gatti per le prossime partite. La Juventus ha sottolineato che l’obiettivo è una riabilitazione mirata per far tornare Bremer “protagonista al più presto”.

Lascia un commento