La maggior parte dei giocatori entra nell’allenamento alla fine della loro carriera, e per qualcuno come Giorgio Chiellini, i tifosi non sarebbero sorpresi se diventasse un allenatore anche lui.
Come giocatore della Juventus, ha giocato sotto alcuni dei migliori allenatori del mondo per circa due decenni. Questa esperienza lo rende un ex giocatore che potrebbe diventare un allenatore di successo, e nessuno sarebbe sorpreso se tornasse alla Juve per iniziare il suo viaggio di allenatore come assistente.
Attualmente, Chiellini lavora come allenatore di sviluppo dei giocatori nel suo ultimo club, LAFC. Il vincitore dell’Euro 2020 è stato chiesto del suo ruolo preferito nella sua carriera post-giocatore e ha detto: “Futuro come allenatore? Questo è il mio mondo e sì, mi immagino come allenatore, osservatore o direttore sportivo. Ho visto molte persone cambiare idea lungo la strada e va bene, ma ora mi vedo in questo ruolo, vorrei esplorare l’aspetto commerciale del calcio. Fino a sei mesi fa avevo ancora la mentalità di un calciatore, ma non adesso, sto avendo molti incontri interessanti relativi all’area commerciale”.
Chiellini è una delle stelle più luminose della Juve e il suo impegno nel giocare potrebbe dargli la possibilità di godersi una carriera non giocatore memorabile.
Il difensore ex sa di avere il nostro sostegno. È una leggenda autentica di questo club e speriamo che torni in un altro ruolo un giorno.