Conte loda McTominay: giocatore completo

Massimo

05/04/2025

 

Conte loda McTominay: “Un giocatore completo”

Secondo Antonio Conte, Scott McTominay si è rivelato un giocatore “completo” da quando è approdato al Napoli ad agosto.

L’ex centrocampista del Manchester United è stato determinante per gli Azzurri nelle ultime settimane. Attualmente, la squadra di Conte guida la classifica di Serie A con tre punti di vantaggio sull’Inter seconda classificata.

Nel prossimo match, gli Ciucciarelli affronteranno il Lecce, squadra minacciata dalla retrocessione. Un’altra vittoria potrebbe mettere il Napoli sul passo del suo secondo Scudetto in tre stagioni.

Al momento, il destino degli Azzurri è ancora nelle loro mani. Se vinceranno le prossime quattro partite, il titolo tornerà a Napoli.

Conte su McTominay

“McTominay è chiaramente molto più forte adesso rispetto a quando è arrivato” ha dichiarato Conte nella conferenza stampa pre-match in vista della sfida contro il Lecce.

“Si sente anche più completo e consapevole e sta raggiungendo una fase cruciale della sua carriera in cui deve decidere la sua direzione.”

“Non aveva mai avuto un ruolo principale al Manchester United, mentre qui gli abbiamo dato uno. Ha lavorato sodo e adesso è un giocatore completo.”

“Il suo miglioramento è stato condiviso da tutta la squadra. Altrimenti, sarebbe difficile spiegare come abbiamo guadagnato 74 punti.”

Statistiche di McTominay con il Napoli

Le statistiche di Scott McTominay da quando è arrivato al Napoli sono state davvero impressionanti. Solo nelle ultime tre partite di Serie A, il centrocampista scozzese ha segnato ben cinque gol.

Complessivamente nella stagione 2024-25, McTominay ha segnato 12 volte e ha fornito quattro assist in tutte le competizioni. Questo rendimento è il più alto che il maestro del centrocampo possa vantare in una singola stagione della sua carriera professionistica.

McTominay non solo sta dimostrando un importante tocco da goleador, ma i suoi gol sono stati cruciali mentre gli Azzurri si avvicinano al titolo di Serie A.

All’inizio di questa settimana, è stato rivelato che McTominay ha ricevuto una grande attenzione dopo le sue gesta in questa stagione. Il 28enne continua a migliorare e sarà l’eroe di Napoli se potrà guidare la squadra alla conquista del quarto Scudetto.

Lascia un commento