Conte punta su Nunez, Napoli torna su un obiettivo Premier

Massimo

06/15/2025

Il futuro di Darwin Nunez: Liverpool pronta a venderlo?

Il Napoli potrebbe tornare a pescare in Premier League dopo aver tesserato Kevin De Bruyne, con Antonio Conte che punta il mirino su Darwin Nunez, stella del Liverpool.

Il centravanti uruguaiano ha faticato a trovare una continuità di rendimento a Liverpool dopo essere approdato nel 2022 per 75 milioni di dollari.

Da allora, Nunez ha contribuito a 66 goal in 143 partite (40 goal e 26 assist) e ha conquistato Premier League e Carabao Cup.

Questo rendimento non sembra poi così scarso sulla carta, tuttavia Nunez ha ricevuto molte critiche per la sua esperienza al Liverpool e ha fallito numerose occasioni da goal.

Al momento, il 24enne è piuttosto indietro nelle gerarchie del Liverpool, con Arne Slot che preferisce Cody Gakpo e Diogo Jota nel ruolo di centravanti.

I Reds hanno anche acquistato Florian Wirtz per una cifra record di circa 121 milioni di dollari, riducendo ulteriormente le possibilità di Nunez di essere impiegato nella formazione titolare.

Il suo contratto con il Liverpool scade nel giugno 2028 e la società inglese chiede circa 75 milioni di dollari se dovesse partire quest’estate.

Nunez è stato accostato a possibili trasferimenti altrove, con la Saudi Arabia come destinazione più probabile.

Un’altra opzione che è stata associata al suo nome è un trasferimento in Italia per vestire la maglia del Napoli, con Antonio Conte che cerca di rinforzare la sua squadra.

Il Napoli interessato a Darwin Nunez?

I campioni di Serie A sono stati molto attivi quest’estate, tesserando la leggenda del Manchester City Kevin De Bruyne a parametro zero e cercando altri nomi importanti.

Ora, voci suggeriscono che Antonio Conte sia un grande estimatore di Darwin Nunez e valuterà la possibilità di acquistarlo quest’estate, anche se la valutazione del Liverpool potrebbe essere un problema.

Il Napoli difficilmente sarà in grado di pagare la cifra di 75 milioni di dollari e avrà difficoltà a eguagliare gli stipendi che i club sauditi potranno offrire, ma Nunez potrebbe essere interessato a rimanere in Europa.

L’Atletico Madrid ha avuto contatti con il Liverpool per un possibile trasferimento dell’uruguaiano, tuttavia i campioni di Serie A sono interessati anche ad altri giocatori della Premier League, come Rasmus Hojlund e Federico Chiesa.

Lascia un commento