D’Aversa riflette sulla prima sconfitta stagionale dell’Empoli contro la Lazio

Massimo

10/07/2024

Roberto D’Aversa soddisfatto della prestazione dell’Empoli nonostante la sconfitta contro la Lazio

L’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della sua squadra nonostante la sconfitta contro la Lazio.

“Sono certo che sono soddisfatto. I ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Nonostante la mancata realizzazione del penalty della Lazio, il rammarico è per la prima parte di gioco. Se fossimo andati negli spogliatoi sull’1-0 sarebbe stato diverso. Concedere quel gol invece ha rivitalizzato la Lazio e il pubblico ha fatto la differenza”, ha dichiarato D’Aversa.

Riguardo al gol del pareggio segnato poco prima dell’intervallo, D’Aversa ha notato: “Il rammarico è che il cross arriva dopo la scadenza del tempo. Ha dato due minuti di recupero, con Gyasi che correva per prendere il lancio laterale, e un minuto è stato aggiunto. Il cross arriva dopo la scadenza del tempo. La Lazio ha poi vinto con un colpo da campione perché Pedro poteva segnare solo in quel modo.”

D’Aversa ha anche commentato la celebrazione provocatoria di Pedro, esprimendo sorpresa per le azioni del veterano giocatore: “È giusto che i giocatori facciano tutto per vincere, ma non credo che ci sia stato un errore da parte di Castellanos o Vasquez. Credo che la gestione potesse essere migliore. Non dobbiamo pensare di aver perso a causa di provocazioni. Sappiamo le caratteristiche di alcuni giocatori e di alcuni stadi. È chiaro che da un campione come Pedro non mi aspetto che venga a celebrare sotto la nostra panchina. In certi momenti, forse non si pensa a cosa si sta facendo. Ha segnato un gol che ha portato tre punti, ma per il campione che è, non mi aspettavo quella celebrazione.”

Guardando avanti alla pausa internazionale e alle partite future, D’Aversa ha scherzato sulla suo giocatore Goglichidze che affronterà Kvaratskhelia: “Gli ho detto di dargli una bella lezione durante la settimana nella nazionale in modo da non dover affrontarlo dopo la pausa. Questa sconfitta non cambia nulla. Volevamo raggiungere la pausa imbattuti, ma ci penseremo dopo la pausa.”

Lascia un commento