Dimarco: “La partita la alleni solo giocando”, stoccata a Inzaghi sulle scelte di minutaggio

09/30/2025

dimarco inter

Federico Dimarco, l’esterno sinistro dell’Inter, è stato protagonista di una stagione in crescendo, grazie anche al minutaggio maggiore rispetto alla passata stagione. Il commento dell’italiano arriva mentre l’Inter si prepara ad affrontare lo Slavia Praga in Champions League, cercando il quarto successo consecutivo.

La condizione fisica: un fattore chiave

Dimarco ha sottolineato l’importanza di giocare per migliorare la propria condizione fisica, affermando che “la partita la alleni solo giocando, più lo fai e più migliori di condizione”. L’ex Verona ha anche spiegato come, nella stagione precedente, uscire al 60′ fosse “matematicamente difficile” per crescere dal punto di vista della condizione.

Quest’anno, grazie a un minutaggio maggiore, Dimarco ha chiuso le prime cinque partite con 417 minuti, contro i 390 della scorsa stagione. Il commento più rilevante arriva quando afferma: “Quest’anno sta andando meglio perché gioco più minuti”. Una dichiarazione che sembra quasi una stoccata alle scelte di minutaggio di Simone Inzaghi, l’allenatore dell’Inter.

  • Dimarco ha giocato 417 minuti nelle prime 5 partite di questa stagione.
  • Nella stagione precedente, aveva totalizzato 390 minuti.

L’Inter, intanto, continua la sua marcia trionfale, con tre vittorie consecutive. La squadra nerazzurra si prepara ora ad affrontare la sfida contro lo Slavia Praga, cercando di allungare la striscia positiva a quattro successi di fila.

Lascia un commento