Il direttore tecnico della Roma, Florent Ghisolfi, ha espresso forte insoddisfazione per l’arbitraggio dopo la partita della sua squadra. Nel post-partita, Ghisolfi ha espresso la prospettiva del club su ciò che è stato percepito come un arbitraggio scadente, in particolare riguardo a un episodio di possibile penalty coinvolgente Baldanzi.
«Non sono solito venire a parlare di arbitraggio, ma ciò che è successo oggi è inaccettabile», ha affermato Ghisolfi con fermezza. Ha sottolineato che l’episodio con Baldanzi sembrava essere un chiaro penalty per la maggior parte degli osservatori. Pur riconoscendo che l’arbitro era a una certa distanza dall’azione, Ghisolfi si è chiesto perché il VAR non è intervenuto nella situazione.
Il direttore tecnico ha sottolineato la necessità di rispetto verso i giocatori, l’allenatore e i tifosi. «Chiedo rispetto per i giocatori e il loro impegno, per l’allenatore e per i nostri sostenitori», ha detto. Ghisolfi ha rivelato che c’era una significativa frustrazione nello spogliatoio dopo la partita.
Ghisolfi ha notato che l’arbitro non ha fornito alcuna spiegazione per la decisione controversa. «L’arbitro non ci ha dato alcuna spiegazione, ma chiederemo perché ha preso questa decisione che non capiamo», ha aggiunto.