Alessandro Kolarov diventa il nuovo allenatore assistente dell’Inter
Alessandro Kolarov sarà annunciato come nuovo allenatore assistente di Cristian Chivu all’Inter nelle prossime 48 ore. La società nerazzurra ha già sostituito Simone Inzaghi con Chivu come allenatore della squadra per la prossima stagione. Inoltre, sono stati tesserati Luis Henrique e Petar Sucic.
Kolarov ha trascorso gli ultimi due anni della sua carriera da giocatore con l’Inter. L’ex internazionale serbo faceva parte della squadra che ha vinto il titolo di Serie A nella stagione 2020-2021.
Perché Simone Inzaghi ha lasciato l’Inter?
I tifosi hanno già visto una serie di cambiamenti all’Inter nella stagione estiva. Naturalmente, il più notevole è la partenza di Simone Inzaghi. L’ex allenatore del Parma, Cristian Chivu, ha preso il suo posto e ha battuto la concorrenza di Patrick Vieira e Cesc Fabregas per il ruolo.
Inzaghi era stato alla guida dell’Inter per quattro anni e aveva ottenuto una serie di successi al San Siro. Tra questi, la vittoria dello Scudetto nel 2023-2024 e della Coppa Italia. Ha anche condotto i nerazzurri a due finali di Champions League, perdendole entrambe. Tuttavia, il suo futuro era sempre in dubbio a causa dell’interesse della squadra saudita Al-Hilal.
La possibilità di vincere un storico treble sembrava realistica ad aprile, ma la sconfitta in campionato e in Coppa Italia ha fatto svanire quel sogno. La sconfitta per 5-0 contro il PSG nella finale di Champions League è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Inzaghi e l’Inter. L’Al-Hilal lo ha reso l’allenatore più pagato al mondo pochi giorni dopo quella sconfitta, quindi lasciare per motivi monetari e provare una nuova avventura sono le ragioni più probabili della sua partenza.
Quali trofei ha vinto Aleksandar Kolarov con l’Inter?
Alessandro Kolarov ha trascorso solo gli ultimi due anni della sua carriera con l’Inter, ma è riuscito a sollevare lo Scudetto alla fine della stagione 2020-2021.
Ha anche vinto la Supercoppa Italiana nello stesso anno. Kolarov ha anche vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana nel 2009 mentre giocava per la Lazio.
L’ex stella serba ha avuto il suo periodo più felice in Inghilterra con il Manchester City. Durante il suo tempo all’Etihad, Kolarov ha sollevato il titolo di Premier League per due volte, oltre a due Coppe di Lega e una FA Cup.