Fiorentina-Roma: due squadre a caccia del bomber

09/26/2025

fiorentina roma

La sfida tra Fiorentina e Roma del 5 ottobre rappresenta un test importante per entrambe le squadre, che condividono l’obiettivo di ottenere risultati positivi nonostante percorsi diversi.

La situazione in casa Fiorentina

La Fiorentina, dopo quattro giornate, ha totalizzato solo due punti, con gli attaccanti principali Kean, Piccoli e Dzeko ancora a secco di reti in campionato. Nonostante ciò, sotto la guida di Gasperini, la squadra ha ottenuto risultati positivi grazie a un approccio tattico efficace e a giocate costruite anche da elementi della difesa, come Mancini.

La Roma e le difficoltà offensive

La Roma, reduce da tre vittorie consecutive, condivide con la Fiorentina il problema dell’inefficacia offensiva. Gli attaccanti Ferguson e Dovbyk non hanno ancora trovato la via della rete. Pioli deve risolvere il problema del modulo per far coesistere i tre attaccanti con caratteristiche diverse.

  • Kean e Piccoli sono due attaccanti con un grande potenziale
  • Dovbyk è un attaccante di peso, cercato anche da altre squadre in estate

La Roma aveva tentato di liberarsi di Dovbyk con uno scambio con il Milan, ma la trattativa non si è concretizzata.

“L’unica differenza è che almeno il Gasp, in stile ‘corto muso’ di Allegri, sta vincendo” è un commento che evidenzia la capacità di Gasperini di ottenere risultati positivi nonostante le difficoltà.

Lascia un commento