La Fiorentina cade al Franchi, AEK Atene vince 0-1 e supera i viola in classifica

11/28/2025

fiorentina franchi

La sconfitta della Fiorentina al Franchi

La Fiorentina ha subito una sconfitta importante al Franchi contro l’AEK Atene, perdendo 0-1. Questa è stata la prima sconfitta sotto la guida di Vincenzo Vanoli, mettendo fine alla striscia di risultati positivi in casa. Il gol decisivo è stato segnato da Gavinovic, permettendo all’AEK Atene di superare i viola in classifica.

La squadra di Firenze ha vissuto una serata difficile, con l’ultimo successo che risale al 23 ottobre contro il Rapid Vienna. La mancanza di vittorie da oltre un mese ha chiaramente influito sulle prestazioni della squadra.

Edin Dzeko, attaccante della Fiorentina, ha espresso il suo disappunto post-partita. “Possiamo dire anche che facciamo cagare, magari non ci meritiamo questa maglia”, ha detto a Sky, rivolgendosi direttamente ai tifosi. Ha sottolineato l’importanza del sostegno dei tifosi, affermando: “Io se gioco in casa voglio un tifoso che mi aiuta, non che mi fischia dopo ogni palla persa.”

Dzeko ha anche evidenziato come l’atteggiamento negativo dei supporter possa influire sulle prestazioni dei giocatori più giovani. “Per i ragazzi più giovani, ci vuole un po’ di sostegno. Se entriamo in campo con questa energia negativa, quando si sbaglia un passaggio il prossimo non lo voglio più fare, ho paura di stoppare la palla. Diventa molto più difficile”, ha concluso.

Questa sconfitta rappresenta un momento difficile per la Fiorentina, che dovrà ritrovare la fiducia e la motivazione per proseguire la stagione con risultati positivi.

Lascia un commento