Gasperini: “Siamo usciti dal mercato di trasferimento due passi indietro anziché in avanti”

Massimo

10/06/2024

Gasperini: “Siamo in un buon momento, la vittoria contro lo Shakhtar ci ha lanciati”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha espresso la sua soddisfazione dopo la vittoria della sua squadra. La vittoria arriva dopo il successo nel Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, segnando una forte serie di risultati positivi per la squadra bergamasca.

“Abbiamo giocato una grande partita; siamo in un buon momento. La vittoria contro lo Shakhtar ci ha lanciati e la squadra sta crescendo. Quando siamo in forma come questa sera o mercoledì, possiamo fare grandi cose. Il risultato è sempre ciò che porta ai giudizi e per noi era importante tornare a vincere in campionato”, ha dichiarato Gasperini.

Il tecnico ha anche sottolineato l’impatto dei nuovi acquisti, notando le sfide e il progresso nell’integrarli nella squadra: “Ci sono 10 nuovi giocatori e era cruciale che iniziassero a fare la differenza. Più giochiamo, più facile diventa per loro adattarsi. Giocare molte partite a volte offre aspetti positivi. Retegui è l’aspetto più eclatante, ma altri giocatori hanno fatto bene di recente e stiamo gradualmente integrandoli tutti. Spero di avere sempre più giocatori disponibili giocando più partite”.

Quando gli è stato chiesto di raggiungere i 900 punti in Serie A, unendosi alle file di allenatori come Allegri, Spalletti, Capello e Ancelotti, Gasperini è rimasto umile: “Rispetto a loro, mi mancano alcuni Scudetti, anche se non dobbiamo pensare a questo ora. Da una parte sono molto felice perché ho raggiunto questo obiettivo con il Genoa e l’Atalanta, sembra tanto; dall’altra parte sono un po’ triste perché significa che sono passate molte stagioni, quindi vorrei tornare indietro nel tempo”.

Gasperini ha espresso anche una certa delusione per la finestra di trasferimento estiva: “Mi aspettavo meno dopo la rivoluzione del mercato estivo. Come ogni anno, usciamo dal mercato due passi indietro invece di due passi avanti”.

Lascia un commento