Gilardino sulla sconfitta dell’Atalanta 5-1: “E’ inammissibile arrendersi, anche contro una squadra forte”

Massimo

10/06/2024

Alberto Gilardino: “Siamo stati sopraffatti in ogni aspetto”

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha espresso la sua delusione e preoccupazione per la prestazione della sua squadra nella conferenza stampa post-partita.

“È difficile commentare una partita come questa. Fino al 1-0, credo che abbiamo tenuto bene, ma dal 2-0 in poi l’Atalanta ci ha sopraffatti in ogni aspetto”, ha affermato Gilardino.

Il manager ha criticato duramente la mentalità della sua squadra: “Ciò che è inconcepibile è la resa, anche contro una squadra forte. Abbiamo dato l’impressione di essere una squadra fragile. Ci sono certo limiti, e c’è grande amarezza e rammarico”.

Interrogato sul punto di svolta della partita, Gilardino ha indicato il secondo gol: “Dal 2-0, ci sono stati molti cedimenti di concentrazione. Abbiamo dato l’impressione di aver abbandonato la partita. Ora dobbiamo lavorare e cercare di andare avanti; dobbiamo seguire questo percorso”.

Rispondendo alle domande sulla morale della squadra e sulla sua posizione, Gilardino ha dichiarato: “La squadra sta dando ciò che può, che so essere molto poco, ma è il massimo che possiamo dare. Tuttavia, ci sono atteggiamenti che dobbiamo evitare. Sostegno? Dovreste chiedere al club. Io sono arrabbiato, ma allo stesso tempo sono carico e desideroso di uscire da questa situazione”.

Guardando alla partita contro il Bologna, Gilardino ha sottolineato la sua importanza: “È una partita cruciale. Tutte le partite sono decisive e fondamentali. Dobbiamo mantenere grande chiarezza; il campionato è molto lungo. C’è l’obbligo di migliorare; dobbiamo volerlo”.

Infine, quando gli è stato chiesto del giocatore dell’Atalanta Mateo Retegui, che ha segnato una tripletta, Gilardino è stato elogiativo: “Lo conosco come giocatore; è un finalizzatore. Poi, con un maestro come Gasperini, sta facendo cose eccezionali”.

Lascia un commento