Notizie di mercato del Milan
Secondo le ultime notizie di mercato del Milan, i Rossoneri sono pronti ad acquistare Kim Min-jae nelle prossime settimane.
La nuova era sotto la guida dell’allenatore Max Allegri e del direttore sportivo Igli Tare vedrà la coppia effettuare una serie di cambiamenti nella prima squadra al San Siro.
Nella stagione 2024-25, il Diavolo ha vissuto una campagna deludente. L’ex allenatore Sergio Conceicao non è riuscito a concludere nei posti europei e ha anche perso la finale di Coppa Italia contro il Bologna.
Notizie di mercato del Milan
Il leggenda del Real Madrid e della Croazia, Luka Modric, è pronto a unirsi ai Rossoneri e il difensore Kim Min-jae potrebbe seguirlo. Quest’ultimo è di fatto in eccesso rispetto alle esigenze del Bayern Monaco.
Kim si è trasferito all’Allianz Arena nel 2023 e ha collezionato 79 presenze con il Bayern. Il nazionale sudcoreano ha vinto la Bundesliga nella stagione 2024-25.
Alto 6 ft 3 in, il difensore centrale intimidatorio è stato offerto a diverse squadre di Serie A. Tuttavia, il Milan ha già registrato il proprio interesse e sta perseguendo l’affare.
Kim Min-jae è abbastanza forte per il Milan?
Kim Min-jae sarebbe un’aggiunta gradita alla difesa del Milan mentre cerca di concludere tra i primi quattro nella prossima stagione. Probabilmente formerà una coppia con Fikayo Tomori al centro della difesa.
Kim è il giocatore asiatico più costoso della storia ed è stato ampiamente considerato uno dei migliori difensori del mondo durante il suo periodo al Napoli. Il 28enne ha aiutato gli Azzurri a vincere lo Scudetto nel 2023.
Kim ha anche rappresentato la Corea del Sud ai Mondiali FIFA del 2022 e alla Coppa d’Asia AFC (2). Forte, veloce, flessibile, composto e influente, Kim possiede tutti gli attributi desiderabili che lo rendono un successo al Milan.
Ha già l’esperienza di giocare in Serie A. Kim ha anche testato se stesso nella Turkish Super Lig e ha molti minuti di Champions League al suo attivo.
Rafael Leao andrà al Bayern?
Anche se l’idea di Kim Min-jae che si trasferisce nell’altra direzione potrebbe influenzare la partenza della stella portoghese.
I giganti della Bundesliga potrebbero essere tentati di offrire una somma forfettaria con Kim incluso. Il futuro a lungo termine di Leao al San Siro è stato oggetto di speculazioni per mesi e il Bayern è il favorito per acquistarlo.
Pertanto, un’offerta nella regione di 80-90 milioni di euro più Kim potrebbe convincere i Rossoneri. Tuttavia, se volessero semplicemente comprare il sudcoreano con Leao che va nell’altra direzione, una somma nella regione di 30-35 milioni di euro sarebbe probabilmente sufficiente.
Nel frattempo, Kim è pronto a saltare il prossimo Mondiale per club. Il 28enne sta lottando con un problema al tendine della caviglia e probabilmente tornerà a metà luglio.