Il prezzo di Darwin Nunez obiettivo di Napoli e Milan.

Massimo

06/20/2025

 

Darwin Nunez pronto a lasciare il Liverpool

Il prezzo di Darwin Nunez è stato fissato a 60 milioni di euro mentre il bomber uruguaiano è corteggiato dai club italiani Napoli e Milan.

Nunez sembra destinato a lasciare Anfield dopo tre stagioni. L’attaccante uruguaiano ha deluso le aspettative e il Liverpool è pronto a cederlo al miglior offerente.

Il prezzo di Darwin Nunez

Secondo il Corriere dello Sport, il prezzo di Nunez è di 60 milioni di euro. Il Milan potrebbe avere difficoltà a permettersi questa cifra, nonostante abbia recentemente ceduto Tijjani Reijnders al Manchester City per 54,3 milioni di euro.

Il Milan non disputerà le competizioni europee la prossima stagione e potrebbe avere problemi a giustificare una spesa così alta.

Il Napoli, invece, sembra avere un vantaggio nella corsa a Nunez. La squadra di Antonio Conte è pronta a spendere e potrebbe generare fondi aggiuntivi vendendo Victor Osimhen.

La storia di Nunez al Liverpool

Nel 2022, il Liverpool pagò 75 milioni di euro per acquistare Nunez, con ulteriori 25 milioni di euro da pagare in base a bonus e prestazioni.

Nonostante i suoi numeri non siano stati pessimi, Nunez non è riuscito a giustificare la sua spesa, sbagliando alcune occasioni facili in partite importanti.

Questo ha portato l’allenatore Arne Slot a non rischiarlo troppo spesso nelle partite cruciali di Premier League ed europee.

Nunez verso Napoli o Milan?

Il Liverpool è fiducioso che Nunez lascerà il club quest’estate. Nonostante la sua quotazione sia scesa, Nunez continua ad avere diversi corteggiatori.

Napoli e Milan sono entrambi interessati a Nunez, ma i partenopei potrebbero avere un vantaggio. Possono offrire il calcio Champions League e permettersi la cifra di 60 milioni di euro.

Un trasferimento al Napoli sarebbe un’opzione molto attraente per Nunez, che potrebbe giocare con giocatori del calibro di Kevin De Bruyne, Romelu Lukaku e Scott McTominay.

Il Milan, invece, potrebbe offrire a Nunez più spazio in campo, ma non ha calcio europeo e dovrà raccogliere più fondi.

Lascia un commento