L’Inter continua a lavorare sul mercato per rinforzare la propria difesa. Dopo aver perso le piste per Giovanni Leoni e Koni De Winter, i nerazzurri hanno messo gli occhi su Trevoh Chalobah, terzino inglese classe 1999 che si è distinto con la maglia del Chelsea.
Le credenziali di Chalobah
Trevoh Chalobah, fratello di Nathaniel Chalobah, anch’egli calciatore, ha dimostrato le sue qualità difensive con il Chelsea, vincendo il Mondiale per Club e la Conference League. La sua esperienza in Premier League e le sue abilità difensive lo rendono un profilo interessante per l’Inter.
Il reparto arretrato nerazzurro, con De Vrij e Acerbi prossimi rispettivamente ai 34 e 38 anni, è considerato uno dei punti deboli della squadra. L’Inter punta a colmare questa lacuna con l’arrivo di Chalobah, che potrebbe portare nuova linfa e competitività alla difesa.
- De Vrij e Acerbi: esperienza ma anche età avanzata
- Chalobah: giovane e con esperienza internazionale
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, l’Inter potrebbe tentare di portare Chalobah a Milano, valutando allo stesso tempo le possibili uscite di Bisseck o Pavard in caso di offerte interessanti. L’obiettivo è quello di chiudere almeno una trattativa entro il 25 agosto, data dell’esordio in campionato contro il Torino.
La dirigenza nerazzurra lavora per rendere la squadra più competitiva e Chalobah sembra essere un profilo adatto per raggiungere questo obiettivo.