Inter e Atalanta riprendono i contatti: Zalewski al centro delle trattative

08/18/2025

zalewski inter

La finestra di mercato sta per chiudersi e le squadre di Serie A sono impegnate in una corsa contro il tempo per completare le loro rose. Tra le trattative più seguite c’è quella tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman, che però si è arenata a causa del rifiuto dell’Atalanta all’offerta di 45 milioni di euro avanzata dai nerazzurri.

La situazione Zalewski

In questo scenario, le due società hanno ripreso i contatti focalizzandosi su Nicola Zalewski, il terzino sinistro polacco che l’Inter ha riscattato dalla Roma per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. Come ha sottolineato Fabrizio Romano, «l’Atalanta è forte su Zalewski» e sarebbe pronta a presentare una prima offerta ufficiale.

Zalewski, classe 2002, è un prodotto del settore giovanile della Roma, dove ha militato fino al gennaio 2021, quando è stato acquistato a titolo definitivo. L’Inter lo ha inserito nella propria rosa, facendolo debuttare in Serie A e offrendogli l’opportunità di farsi conoscere a livello nazionale. La sua ascesa è stata notata anche a livello internazionale, tanto da meritargli la maglia della Nazionale polacca.

  • Età: 21 anni
  • Ruolo: terzino sinistro
  • Squadra attuale: Inter

I rapporti tra Inter e Atalanta, inizialmente tesi a causa della trattativa per Lookman, sembrano mantenere una porta aperta per eventuali compromessi. L’Inter sta valutando la possibilità di inserire una contropartita tecnica per agevolare la trattativa, come ad esempio un giovane di prospettiva.

Prospettive future

La sfida per il mercato si gioca su più fronti e le prossime ore saranno decisive per capire come si evolveranno le trattative. Entrambe le squadre sono determinate a ridefinire i propri assetti e a prepararsi per le sfide future.

Lascia un commento