Inter, la trattativa per Manu Koné si complica: ora si cerca all’estero

08/19/2025

inter kone bentancur

L’Inter sta vivendo una delle settimane più complicate di questo calciomercato estivo, con la trattativa per Manu Koné della Roma che sembra arenata. Nonostante l’offerta di 45 milioni di euro, la Roma guidata da Gian Piero Gasperini sembra riluttante a privarsi del suo centrocampista, definito «non del tutto escluso» per il trasferimento.

La situazione

La volontà dell’Inter di evitare un’altra «telenovela» è chiara, ma i margini per raggiungere un accordo sembrano sempre più stretti. In questo contesto, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno iniziato a valutare alternative estere per rinforzare la squadra.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, «l’intenzione dell’Inter è pescare dal mercato estero». Una delle opzioni più concrete è rappresentata da Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano in scadenza con il Tottenham. L’idea di puntare su Bentancur emerge come una possibile soluzione a costo inferiore rispetto all’acquisto di Koné.

  • Rodrigo Bentancur
  • Centrocampista uruguaiano
  • In scadenza con il Tottenham

La scelta di guardare oltre i confini nazionali arriva in un momento in cui l’Inter deve necessariamente prendere una decisione riguardo al proprio centrocampo. La squadra nerazzurra sta cercando di rafforzarsi in vista della nuova stagione, e le prossime mosse saranno cruciali per definire la rosa.

La dirigenza nerazzurra dovrà quindi muoversi con strategia e velocità per assicurarsi le prestazioni del centrocampista uruguaiano prima che altri club possano fare la loro mossa.

Lascia un commento