Inzaghi: “Pagiamo caro ogni errore, non possiamo rilassarci”

Massimo

10/06/2024

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha espresso soddisfazione per la vittoria contro il Torino, ma ha anche sottolineato la necessità di migliorare in difesa.

Inzaghi ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori, che hanno conquistato la terza vittoria consecutiva in Serie A, ma ha anche evidenziato le lacune difensive. “Abbiamo vinto tre partite di campionato consecutive, e i giocatori hanno meritato di vincere tutte e tre le partite in una settimana dopo il derby, nonostante le difficoltà”, ha detto. Tuttavia, ha sottolineato la necessità di migliorare, affermando: “Stiamo pagando un prezzo molto alto per ogni errore. Dobbiamo lavorare sodo senza rilassarci”.

Il tecnico ha osservato che la partita non avrebbe dovuto finire 3-2, considerando il vantaggio numerico e la leadership dell’Inter. Ha elogiato la resistenza del Torino, ma ha anche notato le imprecisioni della sua squadra e le parate decisive del portiere avversario.

Riguardo alla differenza di prestazione difensiva tra le partite di campionato e quelle di Champions League, Inzaghi ha attribuito ciò a cambiamenti nel personale e negli avversari. Ha riconosciuto che ci sono stati meno segnali di allarme nelle ultime partite di campionato rispetto alle partite europee, ma ha anche notato che sono stati concessi gol.

“Ci sono momenti come questo, e dobbiamo lavorare su di essi”, ha spiegato Inzaghi. “Quello che stiamo facendo non è sufficiente. Posso dire che questi giocatori hanno un’attitudine fantastica e danno tutto. Non lasciamo nulla al caso, perché stiamo pagando più del dovuto nella nostra area”.

Quando gli è stato chiesto dell’utilizzo costante di alcuni giocatori come Bastoni, Calhanoglu e Mkhitaryan, Inzaghi ha chiarito che non era una decisione mirata, ma piuttosto la convinzione che potessero gestire tre partite in una settimana. Ha sottolineato la crescita complessiva della squadra e la difficoltà di selezionare la formazione iniziale a causa delle prestazioni negli allenamenti.

“Stiamo tutti crescendo, e tutti stanno rendendo difficile per me perché si allenano bene e creano sfide nella formazione della squadra”, ha affermato Inzaghi.

Lascia un commento