La prossima pausa per far giocare il Mondiale a cui non parteciperà l’Italia sarà invece decisiva per la seconda parte della stagione della Juventus. Si spera infatti di riuscire a far guarire i calciatori attualmente infortunati e riportarli in condizione per permettere alla Juve di affrontare la restante parte della stagione nel migliore dei modi.
Durante la pausa Allegri e lo staff potranno lavorare con chi non sarà impegnato sia sul piano atletico che su quello tattico, tecnico e mentale, saranno infatti 15 i giocatori tra cui Federico Chiesa ad essere certamente coinvolti oltre forse a Paul Pogba che recentemente ha avuto un problema muscolare ad una coscia.
Questo numero di giocatori potrebbe ulteriormente crescere man mano che il torneo esaurirà le partite con le varie eliminazioni. Gli incroci tra squadre porteranno diversi giocatori prima in vacanze e successivamente si uniranno ai compagni già attivi nel centro sportivo.
La stima di Tuttosport è che verso il 13 del mese, concluse anche le vacanze, potrebbero infatti tornare i polacchi Wojciech Szczesny e Arek Milik, i serbi Dusan Vlahovic e Filip Kostic, e lo statunitense Weston McKennie. Successivamente gli incroci del calendario vedranno coinvolti Brasiliani ed Argentini in una possibile semifinale. Oltre a una delle due nazioni sudamericane la Francia potrebbe tener impegnati Rabiot e, forse, Pogba dovesse poter recuperare.