La Juventus sta già preparando la finestra di mercato invernale, puntando su un nome che ha già suscitato l’interesse dei bianconeri nei mesi scorsi.
Chi è Endrick?
Endrick Felipe, attaccante brasiliano classe 2006, è stato acquistato dal Real Madrid nel 2022 con una clausola fino al 2029. Dopo una brillante stagione giovanile, ha esordito in prima squadra ma è stato colpito da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai piani di Xabi Alonso.
«Stando a quanto rivelato da Sport.es, infatti, la Juventus sarebbe sulle tracce di Endrick, giocatore finito nel mirino del club bianconero già nei mesi scorsi».
Il contesto juventino
Durante la sessione estiva la Vecchia Signora ha già dato nuova linfa all’attacco, con l’arrivo di Jonathan David, João Mário, Lois Openda ed Edon Zhegrova. Il fuoriclasse serbo Dusan Vlahovic ha iniziato la stagione in maniera convincente, ma l’allenatore Massimiliano Allegri ha chiesto più opzioni per sostenere la corsa in Serie A e in Champions League.
- Jonathan David – attaccante canadese, top scorer della Ligue 1 2022/23.
- João Mario – trequartista portoghese, esperto di Champions.
- Lois Openda – velocità e finalizzazione dal Belgio.
- Edon Zhegrova – giovane talento albanese, già protagonista in Serie A.
Le condizioni del prestito
Il Real Madrid, legato a Endrick fino al 2029, dovrà concordare le condizioni del prestito. È probabile che la Juventus proponga una soluzione a breve termine con opzione di acquisto, in modo da valutare il giocatore in un contesto dove potrà ritrovare continuità e minuti di gioco.
Il ruolo di Damien Comolli
Il direttore generale Damien Comolli, che ha riconfermato Igor Tudor, sta lavorando per assemblare una rosa competitiva sia in Italia che in Champions League. Un eventuale arrivo di Endrick rappresenterebbe un segnale forte di ambizione e una risposta alle esigenze di profondità dell’attacco.