Man United monitora Moise Kean
Il Manchester United sta seguendo con interesse Moise Kean per rafforzare le proprie opzioni d’attacco nella stagione 2025-26.
La squadra di Ruben Amorim ha avuto una stagione deludente in Premier League e non ha ancora raggiunto quota 40 punti a tre partite dalla fine.
Ancora più preoccupante è il fatto che l’allenatore portoghese abbia visto la sua squadra segnare solo 30 gol nella massima serie inglese. Solo le tre squadre retrocesse hanno segnato meno quest’anno.
Tuttavia, il Manchester United ha mostrato un volto completamente diverso in Europa League. Infatti, i Red Devils sono l’unica squadra che non ha perso in nessuna delle tre competizioni europee di questa stagione.
Giovedì 8 maggio, la squadra di Amorim cercherà di avanzare alla finale contro l’Athletic Club, con un vantaggio di 3-0 nella semifinale di ritorno all’Old Trafford.
Il Manchester United firmerà Moise Kean?
È noto che il Manchester United deve aggiungere giocatori d’attacco, ma firmerà Moise Kean quest’estate? La stella della Fiorentina ha brillato a Firenze nella stagione 2024-25.
L’attaccante azzurro ha segnato 23 volte in 41 apparizioni quest’anno. Solo Mateo Retegui dell’Atalanta ha segnato più gol in Serie A rispetto a Kean nella stagione corrente.
Kean si è trasferito all’Artémio Franchi solo a luglio, ma si è rapidamente affermato come idolo dei tifosi. Se il Manchester United dovesse farsi avanti, potrebbe essere un’opportunità difficile da ignorare.
La clausola di rescissione di Moise Kean
La clausola di rescissione di Moise Kean rende il 25enne un’opzione molto attraente per il Manchester United e per altri potenziali acquirenti.
Secondo il giornalista Santi Aouna, la Fiorentina deve accettare offerte di 50 milioni di euro. Tuttavia, tale clausola e cifra sono applicabili solo tra il 1° e il 15 luglio.
È noto che anche il Bayern Monaco sta seguendo con interesse Kean. I campioni tedeschi si affidano molto a Harry Kane, quindi Kean avrebbe probabilmente più spazio all’Old Trafford.