Kyle Walker chiarisce le sue dichiarazioni su Messi
Kyle Walker ha chiarito le sue dichiarazioni “nessuno qui è Messi” rivolte a Joao Felix durante la partita di Serie A contro il Napoli.
Walker è attualmente in prestito all’AC Milan dalla squadra inglese del Manchester City. Il difensore è stato filmato nel tunnel mentre esprimeva le sue opinioni mentre le squadre si dirigevano negli spogliatoi all’intervallo.
I Rossoneri erano in svantaggio di 2-0 in quel momento e hanno perso la partita 2-1 il 30 marzo. Matteo Politano e Romelu Lukaku hanno segnato per Gli Azzurri, mentre Luka Jovic ha segnato per la squadra di Sergio Conceicao nel finale.
Molto è stato detto delle dichiarazioni di Walker al momento. Il giocatore internazionale inglese è solitamente più riservato, ma non si è trattenuto dopo la deludente prima parte della sua squadra.
“Non stavo dicendo a Joao ‘non sei Messi, passa la palla’. Stavo dicendo ‘dobbiamo avere un processo’. Lui era d’accordo con me e ha detto che abbiamo bisogno di più passaggi e un po’ più controllo”, ha detto nel podcast della BBC Kyle Walker.
“Non l’ho detto solo a Joao. Non sapevo che c’era una telecamera lì. Ma non avrei cambiato nulla di ciò che ho detto”, ha aggiunto.
Walker ha poi parlato di come solo una manciata dei migliori giocatori del mondo abbia la capacità di cambiare una partita da sola. Stranamente, il 34enne non ha incluso Messi.
“Il commento che ho fatto era che nessuno è Messi. Questo vale per ogni squadra del mondo, tranne che per alcuni individui che possono cambiare una partita quando lo vogliono.
“Dò loro i miei riconoscimenti – sono Kylian Mbappé, Vinicius Jr, Mo Salah e Ousmane Dembélé, che è stato in fuoco dall’inizio dell’anno.
“A parte questo, si dice che è un gioco di squadra”.
Walker ha giocato dieci volte per il Milan dal suo trasferimento in prestito dal Manchester City a gennaio. Ha saltato l’ultimo round di partite dopo aver subito un intervento chirurgico per un infortunio al gomito, ma è recentemente tornato all’allenamento.