La situazione di Federico Chiesa alla Juventus
Secondo le voci, Federico Chiesa non ha un buon rapporto con l’allenatore Massimiliano Allegri. Una delle ragioni principali di questo dissidio è il fatto che Chiesa ha trascorso la maggior parte del suo tempo nella squadra della Juventus giocando fuori posizione.
Chiesa è considerato uno dei migliori giocatori della squadra bianconera, ma il suo punto di forza è sulla fascia. Tuttavia, ciò accade raramente sotto la guida di Allegri, che ha mantenuto la sua formazione 3-5-2, costringendo Chiesa ad adattarsi come uno dei due attaccanti nel sistema.
Il futuro di Chiesa e Allegri
La stella azzurra non ha ancora firmato un nuovo contratto, e si riferisce che lascerà la squadra se Allegri rimarrà il manager del club. Tuttavia, dopo la vittoria della Coppa Italia, Chiesa è stato chiamato a parlare del futuro del manager e ha fatto capire che non è una domanda che dovrebbe rispondere.
“Le valutazioni sono fatte dal club. C’è naturalmente delusione perché abbiamo lasciato sfuggire il sogno dello Scudetto troppo presto”, ha detto Chiesa.
Chiesa non è nella posizione di discutere il futuro di Allegri, poiché non avrà voce in capitolo su cosa farà il club. Ma ormai quasi tutti sanno che Allegri se ne andrà e che è una buona cosa che abbia vinto la Coppa Italia.