La differenza tra Thiago Motta e Antonio Conte: due approcci diversi alla panchina

Massimo

09/19/2024

Gigi Maifredi, ex allenatore di calcio con una lunga esperienza alle spalle, ha espresso la sua opinione su Thiago Motta e Antonio Conte, i due allenatori che stanno facendo parlare di sé in questo inizio di stagione. In un’intervista a TMW Radio, Maifredi ha analizzato le strategie dei due tecnici, mettendo in evidenza le differenze tra loro.

“Conte è in testa, ma ha vinto partite che non doveva vincere”, ha affermato Maifredi. “Dall’altra parte, c’è un gioco nuovo. Giudicarli ora, dopo solo quattro partite, non è ideale. Conte si basa su un’ottima difesa e su ripartenze micidiali, mentre Motta vuole ripartire dal basso e sta adottando un modo di giocare che si basa molto sulle fasce. E questo può incidere positivamente”.

Maifredi ha poi sottolineato come ognuno dei due allenatori stia sfruttando le proprie caratteristiche. “Oggi il calcio di Motta è moderno, Conte esprime un buon calcio, ma parte da basi diverse. Oggi devi pressare alto, cosa che nella testa di Conte c’è, ma non c’è magari in chi ha vinto lo scudetto col Napoli. La rosa della Juve è più competitiva, ma Conte è un allenatore vincente. Attendiamo fino alla decima giornata per un giudizio”.

In questo modo, Maifredi ha espresso la sua opinione sulla partita tra Juventus e Napoli, mettendo in evidenza le differenze tra le strategie dei due allenatori e lasciando intendere che solo il tempo dirà chi sarà il più vincente.

Lascia un commento