Ritorno di Antonio Conte alla Juventus?
Si parla di un possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus per la stagione 2025-26.
Secondo varie fonti, l’allenatore attualmente al Napoli sarebbe il primo obiettivo per sostituire Igor Tudor, alla guida dei bianconeri solo da marzo di quest’anno.
Gianluca Di Marzio, Orazio Accomando di DAZN e Alfredo Pedullà di Sportitalia hanno tutti confermato che Conte è il principale obiettivo della Juventus per la prossima stagione.
I bianconeri non hanno ancora assicurato la partecipazione alle competizioni europee per la prossima stagione, ma il rapporto teso tra Conte e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, potrebbe influenzare la sua decisione di lasciare Napoli.
In ogni caso, Conte è molto stimato all’interno del club e si prevede che prenderebbe seriamente in considerazione un ritorno se si presentasse l’opportunità.
I successi di Antonio Conte in Serie A
Conte è uno degli allenatori più vincenti che l’Italia abbia mai avuto.
Solo Giovanni Trapattoni (7), Massimiliano Allegri (6), Fabio Capello e Marcelo Lippi (entrambi 5) hanno vinto più Scudetti di lui, che ne ha conquistati quattro.
Tuttavia, questo numero potrebbe salire a cinque nelle prossime settimane, qualora il Napoli, capolista con un punto di vantaggio a due giornate dalla fine, dovesse vincere il campionato.
Tre dei suoi titoli sono arrivati con la Juventus e l’altro con l’Inter nel 2021.