La Juventus continua a rinforzare la difesa: Kelly e Todibo nel mirino
La Juventus, dopo aver acquisito Renato Veiga dal Chelsea con un prestito secco da 4,5 milioni di euro, compresi gli stipendi, sta proseguendo gli sforzi per rafforzare la sua difesa. Il direttore sportivo Giuntoli sta valutando diversi profili prima di fare una mossa decisiva per il prossimo obiettivo. Attualmente, il nome più caldo nella lista è Kelly del Newcastle, con cui i bianconeri stanno mantenendo discussioni in corso.
Nelle ultime ore, c’è stato un ritorno di interesse per Jean-Clair Todibo, un obiettivo di lunga data per la Juventus che aveva già tentato di portarlo in Italia l’estate scorsa. Oggi, il giocatore ha mostrato apertura a una mossa a Torino, e nei prossimi giorni ci saranno contatti tra la Juventus e il West Ham per cercare di strutturare un accordo. Tuttavia, questo trasferimento non sarà semplice, poiché il West Ham dovrebbe prima esercitare l’opzione di acquisto di Todibo dal Nice per 40 milioni di euro, e non è probabile che lo prestino immediatamente.
Sei mesi fa, la Juventus si trovava in una situazione simile, cercando un difensore centrale con gli occhi su Todibo. I bianconeri avevano già raggiunto un accordo con il giocatore e stavano facendo spazio per lui trovando nuove sistemazioni per Djalo e Rugani. Anche se un accordo con il Nice non era stato finalizzato, la differenza era colmabile. Tuttavia, all’inizio di agosto, il West Ham è intervenuto con un’offerta di 10 milioni di euro più alta di quella della Juventus, totalizzando circa 40 milioni di euro, che ha mandato in fumo i piani della Juventus e ha assicurato la mossa di Todibo in Inghilterra.
L’offerta originale della Juventus a Todibo includeva un contratto fino al 2029 con uno stipendio di 2,5 milioni di euro. Se la Juventus lo perseguirà di nuovo, tutti i termini dell’accordo precedente dovranno probabilmente essere riesaminati. Nella prima metà della stagione con il West Ham, Todibo ha giocato regolarmente, ma spesso come sostituto. Non essendo un titolare fisso nella squadra di Lopetegui, è ora aperto a una mossa in Italia e alla squadra di Torino che quasi si era unito l’estate scorsa.